Piemonte: sospensione del blocco alle Euro 4 diesel prorogata al 30 aprile

Il provvedimento della Regione

Piemonte: sospensione del blocco alle Euro 4 diesel prorogata al 30 aprile

Fino al 30 aprile 2021 in Piemonte non ci sarà alcun blocco alla circolazione della auto Euro 4 diesel, dopo il provvedimento della Regione che proroga la sospensione.

Lo stop, previsto per lo scorso gennaio dopo un precedente rinvio, era stato posticipato a data da destinarsi, di comune accordo con il ministero dell’Ambiente, per tutte le Regioni dell’area padana, vale a dire Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.  

Mobilità consentita

La decisione, legata all’attuale stato di emergenza per via della pandemia da coronavirus in corso, permetterà dunque la circolazione delle diesel Euro 4 in Piemonte fino al termine di aprile. In ogni caso, in attesa delle decisioni che arriveranno nei prossimi giorni da parte del Governo sugli spostamenti tra Regioni (con l’attuale provvedimento in scadenza il 15 febbraio), sarà necessario munirsi di autocertificazione, dato che la mobilità è consentita solo per motivate esigenze di lavoro, urgenza, salute e necessità. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati