Genesis G90 2022: l’ammiraglia si rinnoverà [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa tra fine 2021 ed inizio 2022
Il marchio Genesis sta puntando ad un rilancio importante, con l’arrivo in Europa e con tante altre novità. Tra quest’ultime c’è anche una nuova generazione dell’ammiraglia G90. A differenza di quanto si pensava nell’ultimo periodo, quando sembrava probabile un’uscita dalla gamma con vendite di poco più di 2.000 unità all’anno, il marchio premium sta lavorando anche all’aggiornamento di questo modello.
Le caratteristiche e le novità
Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato i tecnici al lavoro sul prototipo sulla riva di un lago ghiacciato, nel nord della Svezia. La vettura è, come consuetudine, molto mimetizzata e possiamo così solamente dare un primo accenno alle possibili novità. Tuttavia, il nuovo modello manterrà il caratteristico design dei fari, apparso per la prima volta nel restyling 2020. Novità sono in vista per la griglia anteriore e per una linea con alcuni richiami alla G80.
Anche gli interni dovrebbero riprendere alcuni stilemi della sorella minore, con un volante a due razze, cruscotto digitale e interruttori zigrinati. Anche se non abbiamo ancora immagini dell’abitacolo, a queste novità dovrebbe unirsi un aumento della tecnologia a bordo.
I motori
Per quanto riguarda i motori, probabile la nuova Genesis G90 possa venir spinta dal V6 biturbo 3.5 litri da 380 cavalli, con trazione posteriore e quella integrale in opzione. Possibile, inoltre, possa venir introdotta una versione elettrificata, probabilmente 100% elettrica.
Uscita
La presentazione della nuova generazione della G90 è attesa tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2022, con un arrivo prima sul mercato sudcoreano e, successivamente, l’arrivo su altri mercati asiatici e negli Stati Uniti. Non ci sono, al momento, notizie su un arrivo in Europa. Probabile Genesis punti su altri modelli.