Hankook: un 2020 in crescita, nonostante la pandemia

Raggiunto un fatturato globale di 4.794 milioni di euro

Hankook: un 2020 in crescita, nonostante la pandemia

La pandemia e le conseguenze economiche hanno reso il 2020 un anno difficile per moltissimi, quasi tutti nel mondo automotive, però Hankook è riuscita a far segnare risultati positivi ed una crescita anche nell’ultimo anno concluso. Il produttore di pneumatici ha annunciato un fatturato globale consolidato di 4.794 milioni di euro ed un utile d’esercizio di 466 milioni di euro.

Crescono gli pneumatici di grandi dimensioni

La vendita di pneumatici di grandi dimensioni, dai 18 pollici in su, ha contribuito alla crescita e ha rappresentato circa il 25% del fatturato totale di pneumatici per autoveicoli, registrando un aumento di 3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Un altro fattore di crescita è stato l’aumento delle vendite di pneumatici sostitutivi, un settore particolarmente redditizio, specialmente in Europa e Nord America. La stabilizzazione dei costi delle materie prime ha contribuito a conseguire un maggiore utile d’esercizio.

La rapida ripresa della seconda parte del 2020

Hankook è riuscita a segnare un risultato di gestione positivo già nella prima metà del 2020, nel momento più critico e con le maggiori chiusure per i vari lockdown nazionali, per poi registrare rapidi segnali di ripresa nella seconda metà.

In particolare, nel quarto trimestre, in regioni come l’Europa e il Nord America la vendita di pneumatici sostitutivi è aumentata rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In Cina, le vendite di pneumatici di primo equipaggiamento e sostitutivi sono aumentate.

I programmi per il 2021

Il 2021 è un anno molto importante per l’azienda di pneumatici, che festeggia i suoi 80 anni di vita. Hankook punta a conseguire un fatturato globale di circa 5.200 milioni di euro, per rafforzare il marchio come azienda globale di primo livello.

Espandendo le vendite di pneumatici di grandi dimensioni nelle principali regioni, fornendo pneumatici di primo equipaggiamento per le auto di massima qualità e assumendo un ruolo di guida nel mercato dei veicoli elettrici.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati