DS 3 Crossback E-Tense: l’elettrico è anche per i neopatentati

Guida facile, sicura e a zero emissioni

DS 3 Crossback E-Tense: l’elettrico è anche per i neopatentati

La DS 3 Crossback E-Tense, grazie ai valori della potenza erogabile in continuo per 30 minuti e al suo rapporto peso/potenza, ha le caratteristiche che le permettono di rientrare tra le vetture che attualmente possono essere guidate dai neopatentati (con patente conseguita da meno di un anno).

Mobilità a zero emissioni per “debuttare” in strada

Ciò significa che la DS 3 Crossback E-Tense rende concreta la possibilità, per i nuovi automobilisti, di “esordire” in strada con la mobilità più sostenibile, ovvero quella 100% elettrica, beneficiando sin da subito di tutta quella serie di vantaggi legati alla guida a zero emissioni. A rendere ancora più semplice la guida della DS 3 Crossback E-Tense per un neopatentato c’è anche il cambio automatico a variazione continua che evita al conducente di stare concentrato sul rumore del motore, oppure di leggerne i giri, per decidere quando cambiare marcia. 

Sistemi che rendono la guida facile e sicura

Anche sul fronte della sicurezza, la DS 3 Crossback E-Tense è in grado di offrire un contributo elevato a partire dai proiettori DS Matrix LED Vision che permettono una visibilità ottimale durante la guida notturna, passando per altre dotazioni come la telecamera posteriore che facilita le manovre in retromarcia. 

Funzionalità di guida semi-autonoma

Un ulteriore aiuto per chi è al volante della DS 3 Crossback E-Tense arriva dai tecnologici sistemi ausiliari di assistenza alla guida, come il DS Drive Assist che sfrutta radar e telecamera di bordo per adattarsi alle condizioni di circolazione con funzionalità di guida semi-autonoma (mantenimento della carreggiata, regolazione automatica della velocità e della distanza dalla vetture che precede). 

Nella dotazione standard della vettura elettrice di DS c’è l’Active Safety Brake, ovvero la frenata d’emergenza automatica, efficace fino a 85 km/h e in grado di rilevare anche pedoni e ciclisti. Tra gli altri sistemi di assistenza alla guida ci sono il Lane Keeping Assist e lo Speed Limit Sign Recognition & Adaption. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati