Ford Mondeo 2021: sarà un crossover, arriverà nei prossimi mesi [FOTO SPIA]

Avrà motori ibridi ed ibridi plug-in

La nuova Ford Mondeo si avvicina. Verrà presentata nei prossimi mesi, per andare poi in produzione nel corso del terzo trimestre di quest’anno. Con la conferma di una rivoluzione: come avevamo già scritto poco più di un anno fa, non sarà più una berlina o una station wagon, ma un crossover. Per seguire l’attuale andamento del mercato.

Caratteristiche e interni

Potrebbe anche aggiungere ‘Active’ al nome, proprio per differenziarsi dalla Ford Mondeo come l’abbiamo conosciuta fino ad ora, ma su questo non ci sono ancora delle conferme definitive. Tuttavia, indipendentemente dalla nomenclatura finale, sarà un modello completamente nuovo, come mostrano anche le foto scattate al freddo della Scandinavia da parte del nostro fotografo, su un lago ghiacciato.

Non mancano le numerose coperture tipiche delle fasi di test, si nota come l’altezza da terra sia decisamente più elevata, con passaruota robusti e grandi ruote da 20 pollici. Tra le altre caratteristiche visibili, ci sono le maniglie delle portiere a scomparsa, che ricordano la Tesla Model S. Presente la classica griglia anteriore dei modelli Ford, con sottili fari a LED.

Non abbiamo ancora delle foto degli interni, ma alla fine del 2020 era trapelate alcune indiscrezioni dal web, in cui veniva riferita la presenza di un grande touchscreen in stile tablet, per l’intera larghezza del cruscotto e di una consolle centrale minimalista, con il selettore del cambio automatico ripreso dagli ultimi modelli del marchio dell’Ovale Blu.

Motori anche ibridi

La nuova Ford Mondeo in versione crossover sarà costruita sullo stesso pianale che ora accoglie la Focus e la Kuga, vale a dire la piattaforma C2. Questa base ospita anche motori ibridi e plug-in, una scelta che sposa in pieno la strategia della casa americana di elettrizzare tutto il parco vetture in pochi anni. Senza escludere un possibile futuro, probabilmente non immediato, con una versione anche 100% elettrica.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati