Lancia Delta S4: il sogno di un’evocativa belva da rally non tramonta mai [RENDER]

Immaginando un nuovo Deltone da corsa

Il ritorno di una moderna Lancia Delta da corsa che possa tornare a calcare i tracciati rally è uno dei sogni che alimenta le fantasie e le creatività di designer di tutto il mondo. Non fa eccezione questo nuovo render, di assoluto impatto visivo, realizzato dal giovane designer Sebastiano Ciarcià, che qualche tempo fa aveva proposto la sua personale interpretazione stilistica di una Lancia Delta contemporanea, ma in versione stradale. 

Una moderna Delta S4 da corsa

Proprio partendo da quell’impianto stilistico, opportunamente rivisto ed estremizzato, nel suo nuovo progetto grafico Ciarcià ha voluto omaggiare la Lancia Delta S4, nella sua versione da corsa che è stata protagonista del Mondiale rally, classe Gruppo B, nel biennio 1985-1986. Questo render ipotizza come potrebbe presentarsi oggi, una versione moderna e contemporanea, della variante da competizione della Lancia Delta S4, che in questi immagini sembra già pronta a dare battaglia alle avversarie del WRC. 

Look e componenti racing

Caratterizzata dall’iconica livrea Martini Racing a colorare la carrozzeria, la nuova Lancia Delta S4 è dotata di tutta una serie di appendici aerodinamiche che sono ben evidenti all’anteriore, con prese d’aria aggressive, splitter pronunciato e feritoia sul cofano, così come sulle fiancate, dove spiccano i sottili specchietti retrovisori, i passaruota allargati con aperture dedicate dietro quelli anteriori e dei cerchi delle ruote a copertura unica avvolti da pneumatici Pirelli da corsa.

Posteriore per performance d’alto livello

Altrettanto sportiveggiante e ancora più estremo è il posteriore di questa Lancia Delta S4, con un coda che sulla parte superiore è dominata da un enorme spoiler posteriore che si sviluppa sul tetto, integrandosi ad esso e assumendo quasi la forma di un vero e proprio alettone che si estende sopra il lunotto con le parti meccaniche a vista. Al centro della coda sono stati collocati i due terminali di scarico rotondi, mentre la parte inferiore propone un generoso diffusore in fibra di carbonio.  

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati