Nuova Lancia Ypsilon 2021: continua la marcia di avvicinamento al nuovo restyling [FOTO e VIDEO]

Rivisto il frontale con la nuova calandra e i nuovi fari, più tecnologia a bordo da 9.500 euro


Continua la marcia di avvicinamento al debutto della nuova Lancia Ypsilon 2021, un restyling delicato e oculato, che mira a portare quella che è, ancora, la seconda auto più venduta d’Italia, seconda solamente alla Fiat Panda. La Ypsilon è ormai un’auto che da sola è capace di generare molto interesse e anche opinioni decisamente forti, come possiamo benissimo leggere anche sui nostri canali social network. Diversi appassionati lamentano la mancanza di diversi extra che ormai sono presenti su molte auto nel 2021, soprattutto per quanto riguarda sicurezza e guida semi-autonoma. Nonostante questo, però, la Ypsilon rimane comunque una best seller all’interno del nostro Paese e questo non è sicuramente un caso. Una grande mano la dà sicuramente il rapporto qualità-prezzo, ma non è l’unico elemento a giocare a favore della Ypsilon, che ancora oggi sembra continuare ad essere più forte della sua stessa carta d’identità. Questo l’ha spiegato molto chiaramente Luca Napolitano, CEO di Lancia, durante la presentazione stampa che vi riportiamo qui di seguito.

Nuova Lancia Ypsilon, sempre lei, ma più moderna 

Un’auto dalla vita pressoché infinita ma che ancora macina numeri da record fin dal suo lancio nel lontano 2011. Rinominata Fashion City Car raccoglie sempre moltissimi consensi, soprattutto dal genere femminile, ma non solo. Tra le migliorie salta subito all’occhio la nuova mascherina con listelli cromati verticali, un richiamo al passato e all’identità di Lancia. Spiccano anche i nuovi gruppi ottici dalla colorazione più scura, per uno sguardo più profondo. La firma luminosa diurna è ora a LED, al passo con i tempi e sicuramente più caratteristica. All’esterno tutte le cromature sono state sostituite da finiture satinate, oltre all’introduzione di una nuova colorazione, Blu Elegante, che vedete in foto, anche questo un richiamo allo storico blu di Lancia. 

Come cambia all’interno 

All’interno troviamo due diverse possibilità di scelta, con gli allestimento Silver e Gold. Il primo, Silver, è più casual e sportivo con un tessuto tecnico più dinamico e finiture più giovanili. Si alternano i colori grigio e blu. Per la variante Gold troviamo invece delle finiture nere e blu, con una rivisitazione moderna dello Chevron Lancia. Si sottolinea la presenza del nuovo tessuto SEAQUAL, nato dal riciclo della plastica raccolta nel Mediterraneo. Nel Pack Gold Plus è anche presente una finitura in Alcantara. E’ poi disponibile su tutta la gamma un nuovo Kit EcoChic che si caratterizza con nuovi filtri abitacolo capaci di trattenere meglio le impurità dell’aria, polline e altre particelle dannose (blocca il 98% del particolato, il 99% degli allergeni e riduce il proliferare di muffe del 98%)

Tecnologia e motori

E’ ora presente un nuovo sistema di infotainment da 7″ con touchscreen con disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto. La gamma motori si distingue per la presenza della nuova motorizzazione Hybrid EcoChic caratterizzata dal motore a benzina 3 cilindri FireFly 1.0 da 70 CV (qui la nostra prova) abbinato ad un motore elettrico BSG da 12 Volt e una piccola batteria al litio che consente di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 del 13%. 

Non sono ancora stati pubblicati i prezzi ufficiali e nemmeno il listino ma possiamo dirvi che con la promozione FCA Bank, gli ecoincentivi e la promozione di lancio si parte da una cifra di 9.500 euro, oltre a delle interessanti proposte Leasys con noleggio a lungo termine per privati con rate da 168 euro per 48 mesi e un contratto Pay per use, mentre la variante con la possibilità di percorrere fino a 60 mila km in 48 mesi parte da 269 euro al mese.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati