Lexus LS 500h MY 2021: miglioramenti tecnici al motore Multi Stage Hybrid [FOTO]

Si alza il livello di performance e piacere di guida

Facendo leva sui consigli e i suggerimenti dei propri clienti, Lexus è intervenuta sulla sua ammiraglia, la LS 500h, per apportare una serie di accorgimenti tecnici.

Le novità, disponibili sul model year 2021, si concentrano principalmente sulle migliorie del sistema propulsivo Multi Stage Hybrid, che è stato aggiornato al fine di incrementare performance, sportività e piacere di guida, mantenendo però gli elevati standard già raggiunti in termini di efficienza e comfort. 

Più dinamismo ed efficienza

Il powertrain ibrido che equipaggia la Lexus LS 500h è composto dal V6 benzina da 3.5 litri e da due motori elettrici, per una potenza complessiva erogata di 359 CV e una coppia massima di 350 Nm, affiancata dal cambio automatico multi-stage a quattro rapporti e dal sistema di trazione integrale.

Grazie al lavoro dei tecnici del marchio giapponese sulla parte elettrica e sulla strategia di gestione del cambio, la nuova Lexus LS 500h è riuscita a ridurre la sensazione di trascinamento del cambio e a rendere più immediata l’erogazione della coppia nella guida con acceleratore parzializzato. Questa nuova taratura delle componenti, migliora anche l’efficienza delle batterie che permettono, in marcia a 20 km/h, di aggiungere 170 Nm di coppia al benzina, facendo contemporaneamente scendere di 500 giri il regime di rotazione del V6 quando il pedale dell’acceleratore è premuto al 40%. 

Active Noise Control ricalibrato

Le novità tecniche, spiega Lexus, rendono la guida della LS 500h più fluida e silenziosa. A ciò si aggiunge uno spunto accentuato nella guida in città, oltre ad una riduzione dei cambi di marcia e delle variazioni di giri in accelerazione. Oggetto di una nuova ricalibratura anche il sistema Active Noise Control, che è stato regolato in linea con le modifiche tecniche introdotte al fine di confermare il massimo livello di comfort. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati