Mitsubishi Outlander 2021: debutta la nuova generazione del SUV [FOTO e VIDEO]

Evoluzione stilistica e tecnologica

La nuova Mitsubishi Outlander, quarta generazione del SUV giapponese, è stata ufficialmente svelata ed è pronta al lancio commerciale ad aprile negli Stati Uniti e in Canada.

Preservando le consuete caratteristiche di robustezza, efficienza e virtù off-road, così come assicurato da Mitsubishi, la nuova Outlander si è modernizzata nel look, con un design esterno più contemporaneo, così come nella dotazione tecnologica, con un upgrade qualità che ha permesso al SUV di fare un importante passo in avanti rispetto al modello precedente.

Design più moderno e raffinato

L’estetica della nuova Mitsubishi Outlander ha preso forma partendo dalle recenti concept degli ultimi anni che si sono evolute fino ad arrivare alla versione di serie. L’anteriore del SUV è caratterizzato dal frontale Dynamic Shield con generose cromature e gruppi ottici sdoppiati. Il tetto è “sospeso” grazie ai montanti anteriori di colore nero. Sulla fiancata spiccano i cerchi da 20 pollici, mentre sulla coda si fanno notare i nuovi fanali, ora più sottili e allungati, così come il motivo esagonale che scolpisce portellone e fiancate evocando lo stile della Pajero.

Interni minimal, abitacolo anche a 7 posti

La Mitsubishi Outlander 2021 rinnova gli interni puntando su uno stile essenziale, puntando ad incrementare al massimo lo spazio a bordo. Del resto l’abitabilità un fattore importante per un SUV che permette la configurazione a 7 posti grazie alla terza fila di sedili, con tre sedute singole anche nella seconda fila. A bordo troviamo più vani portaoggetti e prese USB per ricaricare i dispositivi mobile.

A livello tecnologico la nuova Outlander propone un display da 9 pollici a sviluppo orizzontale al centro della plancia che gestisce l’infotainment, mentre dietro il volante è posizionato il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici che permette di personalizzare la grafica. Presente anche l’head-up display, oltre all’impianto audio Bose con dieci altoparlanti. Relativamente agli Adas, il SUV accoglie il pacchetto MI-Pilot, che comprende il cruise control adattivo e il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia.

Solo benzina 2.5 da 181 CV

Tecnicamente, la nuova Mitsubishi Outlander poggia su una nuova piattaforma costruita con acciai ad alta resistenza con stampaggio a caldo, garantendo più sicurezza e comfort. Sul mercato americano il nuovo SUV è proposto solo con una motorizzazione: il quattro cilindri benzina da 2.5 litri da 181 CV affiancato dal cambio automatico CVT che simula una trasmissione a 8 marce. Disponibile sia con due che con quattro ruote motrici, con quest’ultimo opzione che si affida alla trazione integrale S-AWC arricchita anche dal controllo di imbardata Brake AYC su entrambi gli assi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati