Audi Q4 e-tron 2021: via alle prenotazioni del SUV compatto elettrico

Arriverà in concessionaria nel secondo trimestre 2021

Audi Q4 e-tron 2021: via alle prenotazioni del SUV compatto elettrico

Il prossimo modello elettrico della casa dei quattro anelli sarà l’Audi Q4 e-tron. Arriverà nelle concessionarie nel secondo trimestre 2021, ma sono già aperte le prenotazioni sul sito dedicato. Anche se deve arrivare ancora la presentazione ufficiale, con la sua veste definitiva, dopo averla anticipata un paio d’anni fa con la versione concept.

Basata sulla piattaforma MEB

Il SUV verrà prodotto dallo stabilimento tedesco di Zwickau e sarà basato sul pianale modulare MEB del Gruppo Volkswagen, quello su cui è già stata basata anche la Volkswagen ID.4, in arrivo nelle concessionarie dal prossimo mese di aprile.

Con la sua lunghezza di 4,6 metri, l’Audi Q4 e-tron abbina le dimensioni esterne di un SUV di gamma media all’abitabilità di un modello di categoria superiore, grazie ai ridotti ingombri del powertrain elettrico ed all’assenza dell’albero di trasmissione.

Le foto spia e le caratteristiche

Alcune settimane fa, vi avevamo proposto le foto spia di questo modello. Pur con ancora un discreto numero di coperture, a giudicare da queste immagini, la versione definitiva non si discosterà molto dalla concept. Tra le caratteristiche ci saranno una griglia più grande chiusa, le ruote dal design aerodinamico e la mancanza di terminali di scarico, così come i fari sembrano proporre un nuovo disegno.

L’abitacolo proporrà uno schermo per il sistema di infotainment piuttosto grande, così come sono attesi il quadro strumenti digitali ed alcuni pulsanti fisici, per gestire le funzioni più frequenti. Oltre ad un pacchetto completo di ADAS.

Oltre 400 chilometri di autonomia

L’Audi Q4 e-tron concept era spinta dall’unità elettrica con una potenza complessiva di 301 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. La batteria era di 82 kWh per un’autonomia superiore ai 400 chilometri ed una ricarica fino all’80% in circa 30 minuti, con una colonnina veloce. Le caratteristiche nella versione di serie dovrebbero essere confermate, se non migliorate per quanto riguarda l’autonomia.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati