Kia K8 2021: l’ammiraglia del marchio coreano si rinnova [FOTO]

Presenta il nuovo logo e la nuova identità stilistica del marchio

Kia K8 2021: l’ammiraglia del marchio coreano si rinnova [FOTO]

La Kia K8 viene svelata, con le prime immagini ufficiali. L’ammiraglia del marchio coreano, conosciuta come Cadenza in alcuni mercati e non presente nel listino italiano, è il primo modello a mostrare il nuovo logo della casa ed anche la rinnovata identità stilistica. Non ci sono informazioni su interni e motori, l’uscita è prevista per fine anno.

“Questa moderna berlina è stata progettata con innovazione ed eleganza al centro – le parole di Karim Habib, vicepresidente senior e Capo del Kia Global Design Center – Pur rendendo omaggio alla K7, la K8 guarda al futuro. Il suo esterno progressivo assume carattere ed emozione e combina queste qualità con un frontale dall’aspetto espressivo e un posteriore dinamico, conferendo alla K8 una presenza premium di alta qualità”.

Le caratteristiche

Soffermiamoci, dunque, sul design di questo modello, che riprende le proporzioni della precedente K7, seppur leggermente più lunga (5.01 metri, contro i 4,99 della K7). Tra le novità principali c’è il frontale, con la griglia frontale ‘Tiger Nose’ integrata nel paraurti anteriore, più grande e senza cornice. Cambiano anche le luci anteriori, con gli indicatori di direzione simili ad un gruppo di stelle.

Il profilo laterale è sportivo, con una linea dinamica ed una finitura cromata lungo il profilo inferiore delle portiere. Il posteriore propone una linea del tetto bassa, con lo spoiler e, sotto il labbro di quest’ultimo, il fanale posteriore orizzontale dall’aspetto futuristico. I gruppi ottici sono tridimensionali a LED e, al centro del portellone, troviamo il nuovo logo Kia. Le altre informazioni arriveranno “a tempo debito”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati