Volkswagen Polo 2022: il restyling arriverà entro fine anno [FOTO SPIA]

Linee più moderne, l'ispirazione è su base Golf 8

Dopo tre anni di vita, per l’attuale generazione della Volkswagen Polo è tempo di un restyling. La compatta tedesca verrà aggiornata nei prossimi mesi e la presentazione è attesa entro la fine dell’anno, con un probabile inizio della commercializzazione all’inizio del 2022. Ci sarà un aggiornamento soft del design, sullo stile della Golf 8, con motorizzazioni benzina e mild-hybrid. In dubbio la versione GTI.

Le prime foto spia

Nelle scorse settimane, vi avevamo proposto le prime foto spia (in alto) che mostravano un soft restyling per gli esterni, ereditando le linee della nuova Golf 8 con un cofano prominente e forme che mixano rotondità e linee più nette. Il frontale potrebbe presentare dei fari Full-LED di serie, con una forma più sottile e acuminata, oltre ad una nuova offerta per i cerchi in lega. Lievi miglioramenti anche al posteriore: ci sarà una nuova forma dei paraurti e tecnologia LED per i gruppi ottici posteriori. Il nostro fotografo ci segnala anche la sagoma di due terminali di scarico finti.

Gli interni

Ci aspettiamo inoltre un nuovo software per l’infotainment, più rapido e con maggiori funzionalità, magari elevando la dotazione di serie della Polo facendola rassomigliare, anche nel design degli interni, all’attuale Golf 8 e ID.3.

I motori

I motori? Ovviamente elettrificati, con l’addio al diesel puro. In gamma, presumibilmente, troveremo i nuovi motori mild-hybrid 48 volt a 3 cilindri, con l’unità elettrica coadiuvata dal benzina 1.0 eTsi da 110 CV. Sarà mild hybrid anche il 1.5 eTsi da 130 e 150 cv mentre dovrebbero essere confermati il propulsore a metano da 90 CV e così come le versioni benzina. Come dicevamo, è in dubbio la sportiva GTI da 210 CV.

Il rendering di Kolesa.ru

Come di consueto, vi mostriamo anche le prime anticipazioni di come potrebbe apparire in via definitiva l’auto senza alcun tipo di copertura. Ringraziamo come sempre il sito Kolesa.ru che ha elaborato queste due foto digitali. Si nota un miglioramento del frontale, che strizza maggiormente l’occhio al design della nuova Golf 8 con una finitura cromata che collega idealmente i fari anteriori. Anche posteriormente si nota una differenza principale: i gruppi ottici, da sempre quasi trapezoidali, guadagnano anche un prolungamento verso l’interno, assomigliando alla Golf, anche in questo caso alla Golf.

Prezzi

I prezzi dovrebbero restare in linea con l’odierna gamma. Attualmente, partono da 18.250 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati