Volkswagen Golf R Variant 2021 avvistata durante i test sulla neve [FOTO SPIA]

Nuova versione più sportiva della wagon tedesca

Il nuovo modello della Volskwagen Golf R Variant, versione più sportiva della configurazione wagon della Golf 8, è impegnata nei collaudi sulla neve vicino al Circolo Polare Artico, dove i nostri fotografici hanno scattato queste foto spia del prototipo.

Dettagli R visibili sugli esterni

Senza particolari camuffamenti ad oscurarne il look, sono ben visibili alcuni dettagli specifici sugli esterni che non lasciano dubbi sul fatto di avere di fonte la versione R della nuova Golf Variant. Sulla carrozzeria ritroviamo infatti alcuni elementi stilistici tipici della Golf R, abbinati alle sospensioni ribassate, ai cerchi più grandi con pneumatici più sottili, ai paraurti sportivi e alle pinze dei freni verniciate in blu che spiccano sui massicci dischi dei freni, forati all’anteriore. 

Potrebbe essere più veloce del suo predecessore

Dal punto di vista meccanico la nuova Volkswagen Golf R Variant dovrebbe proporre lo stesso propulsore del modello berlina, abbinato di serie al cambio automatico DSG doppia frizione e al sistema di trazione integrale 4Motion. Tali caratteristiche dovrebbe consentire alla potente familiare tedesca di essere più veloce del modello precedente, capace di un accelerazione 0-100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h. 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati