Seat: arriva una piattaforma di mobilità multimediale

Consente di gestire la flotta, disponibile per iOS e Android

Seat: arriva una piattaforma di mobilità multimediale

Le auto non sono più solo acquistate, ma sono molti altri i servizi utilizzati. Così le case automobilistiche non hanno più solo il compito di produrre e vendere vetture, ma stanno sempre più pensando a vari servizi di mobilità. Tra queste, c’è Seat: il marchio spagnolo ha un proprio centro di sviluppo software denominato Seat:Code ed ha realizzato la sua prima piattaforma di mobilità multimediale.

Per la gestione delle flotte

Disponibile sia per iOS che per Android, questa soluzione tecnologica consente di gestire la propria flotta di vetture, in maniera al 100% digitale. Tra le varie funzioni, la piattaforma offre un avanzato sistema di geolocalizzazione che consente il monitoraggio in tempo reale di tutti i veicoli collegati, la modifica delle zone di parcheggio dei veicoli e la gestione dei pagamenti degli utenti.

Inoltre, grazie alla tecnologia IoT, offre anche un’interfaccia a disposizione dell’operatore per creare e modificare dashboard, tracciare i dati in tempo reale, analizzare il comportamento degli utenti ed effettuare previsioni.

Il centro Seat:Code

Il software è stato sviluppato dalla sezione Seat:Code del marchio spagnolo, creata nel luglio 2019 con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale dell’azienda ed aumentarne l’efficienza. Il 2020 è stato un anno di crescita per il centro di sviluppo, con la realizzazione di 33 progetti e l’inaugurazione della nuova sede sulla Rambla, nel centro di Barcellona.

Il 2021 presenta nuove sfide per Seat:Code, il cui obiettivo principale è affermarsi sul mercato, sviluppare ed espandere nuovi servizi per la mobilità urbana, continuare ad attrarre talenti per aumentare il proprio organico di professionisti e contribuire a migliorare la mobilità nelle città.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati