Genesis GV70e: test sulla neve per la nuova elettrica [FOTO SPIA]

Fa parte dell'offensiva green del marchio del Gruppo Hyundai

Genesis ha già confermato che salterà il passaggio intermedio delle versioni ibride plug-in, lanciando direttamente quelle completamente elettriche della sua attuale gamma di modelli, tra cui G70, G80, G90, GV70 e GV80. I nostro fotografi hanno immortalato il prototipo di una di queste versioni, ovvero quella a zero emissioni del SUV GV70, durante i test invernali.

Stando alla documentazione dei brevetti depositati, la GV70 100% elettrica prenderà il nome, senza particolari sforzi di fantasia, di GV70e. Il muletto di prova della vettura di Genesis, con tanto di camouflage e coperture varie, è stato “beccato” per la prima volta nel corso di una sessioni di collaudi nei pressi di un lago ghiacciato nel nord della Svezia. 

Paraurti distintivi, stesso design della GV70

Come la G80e, la GV70e sfoggerà una versione chiusa delle griglia anteriore con logo Genesis. La mancanza di terminali di scarico sul posteriore conferma l’alimentazione elettrica del veicolo. Rispetto alla GV70, la versione “e” potrebbe disporre di alcune sottili modifiche ai paraurti per distinguere esteticamente i due modelli. Per il resto, gran parte del design della GV70e sarà quello della GV70, compresi i caratteristici gruppi ottici anteriori sdoppiati. La GV70e potrebbe arrivare a circa un anno di distanza dal modello con motore a combustione. 

Attesa un autonomia fino a 500 km

Non sono ancora note le caratteristiche tecniche, ma sappiamo che la Genesis GV70e sarà costruita sulla piattaforma modulare elettrica di Hyundai e offrirà un’autonomia massima di circa 500 km. Lo stesso pianale sarà utilizzato anche per un futuro crossover elettrico più piccolo di Genesis, finora noto col nome interno JW e che punterà a sfidare la Tesla Model Y. La GV70 invece metterà nel mirino le rivali “green” tedesche come l’Audi e-tron e la BMW iX3. 

In programma GV80e e GV90e

La GV70e sarà uno dei 23 modelli elettrici che il Gruppo Hyundai intende lanciare entro il 2025. Sopra la GV70e ci sarà la versione elettrica del SUV di punta GV80. Le documentazioni registrate all’Ufficio Brevetti suggeriscono che Genesis stia lavorando anche alla GV90e, un SUV ancora più grande e lussuoso che competerà con la BMW iX. 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati