Citroen e-Berlingo: arriva la versione elettrica del multispazio francese [FOTO]

Offre un'autonomia massima di 280 km

L’elettrificazione del Double Chevron prosegue col debutto del nuovo Citroen e-Berlingo, versione a zero emissioni del popolare e apprezzato multispazio del marchio francese.

Alla consueta versatilità, enfatizzata dagli ampi spazi interni, Citroen Berlingo affianca l’efficienza dell’alimentazione 100% elettrica per un veicolo in grado di soddisfare molteplici esigenza di mobilità e trasporto, col vantaggio di muoversi senza consumare una goccia di carburante. 

Due lunghezze disponibili: M e XL

Capace di ospitare fino a 7 persone al suo interno, il Citroen e-Berlingo, in linea con la gamma della versioni a combustione termica, è disponibile in due lunghezze: 4,40 metri per il modello M e 4,75 metri per il modello XL. Entrambe le versioni garantiscono spazi generosi per trasportare bagagli, merci e oggetti di varia natura, con in particolare la versione XL che gode di ben 3,05 metri di lunghezza di carico. 

Sul mercato nel secondo semestre 2021

Atteso in concessionaria nella seconda metà dell’anno e con prezzi ancora da definire, il nuovo Citroen e-Berlingo si presta alle necessità di famiglie numerose, professionisti e servizi di taxi. Con l’ampio bagagliaio che offre un volume di carico di 775 litri nella versione M e di 1.050 litri su quella XL (in entrambi i casi con configurazione 5 posti), Citroen e-Berlingo adotta sostanzialmente lo stesso design delle versioni termiche, ad eccezione di qualche dettaglio distintivo che ne certifica la riconoscibilità di veicolo elettrico. 

Motore 100 kW e batteria da 50 kWh per un’autonomia di 280 km

Il Citroen e-Berlingo, costruito sulla piattaforma E-CMP, monta un motore elettrico da 100 kW (136 CV) cha assicura una coppia massima di 260 Nm, per una velocità di punta che tocca i 135 km/h. Ad alimentare l’unità elettrica è una batteria da 50 kWh che garantisce al veicolo un’autonomia massima di 280 km (ciclo WLTP). Si può scegliere se privilegiare la durata dell’autonomia o le prestazioni grazie alle tre diverse modalità di guida disponibili: Eco, Normal e Power. La batteria (coperta da garanzia di 8 anni o 160.000 km) è compatibile con la ricarica a corrente continua sino a 100 kW (30 minuti per passare da 0 all’80% di carica), così come sono disponibili i caricatori da 7,4 o 11 kW per i rifornimenti di energia in corrente alternata. 

Infotainment con schermo da 8 pollici e funzioni dedicate 

Gli interni del Citroen e-Berlingo troviamo la medesima impostazione del nuovo Berlingo, con il sistema multimediale composto dal display da 8 pollici che è stato arricchito da una serie di funzionalità specifiche per la marcia in elettrico. Il quadro strumenti digitale con schermo da 10 pollici arricchisce gli allestimenti più ricchi. 

Adas al gran completo

In termini di sicurezza e guida assistita, sul nuovo multispazio green di Citroen l’equipaggiamento Adas è ricco, comprendendo l’Active Safety Brake, il sistema di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente, il monitoraggio del mantenimento della corsia di marcia, l’avviso di rischio di collisione, il Grip Control con Hill Assist Descent, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il riconoscimento esteso della segnaletica stradale, il Coffee Break Alert e il controllo della stabilità del rimorchio. 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati