Ford Shelby Cobra: all’asta l’unico esemplare Super Snake rimasto al mondo [FOTO]

Fu progettata come la "Cobra definitiva"

Barrett-Jackson metterà all’asta un pregiatissimo pezzo da collezione, l’unico esemplare di Shelby Cobra 427 Super Snake rimasto in circolazione, dopo che l’altro realizzato dall’indimenticato Carroll Shelby è andato distrutto alcuni anni fa in un incidente mortale, su una scogliera del Pacifico, dove perse la vita il suo proprietario.

Cobra definitiva appartenuta a Carroll Shelby

Questo rarissimo esemplare messo in vendita, denominato CSX 3015 e che appare in perfette condizioni, incrementa ulteriormente il suo valore essendo appartenuto alla collezione personale di Carroll Shelby. Quando costruì questa vettura, Shelby aveva le idee piuttosto chiare: voleva realizzare la “Cobra definitiva”, l’auto che rappresentasse dunque lo stato dell’arte e la massima aspirazione dei propri desideri.  

Dopo essere stata tra le ventitre 427 costruite nel 1965, questa Shelby Cobra diventa ancora più esclusiva un paio d’anni dopo, quando nel 1967 venne trasformata in una Super Snake. L’opera di trasformazione la rese un vero bolide, capace di sorprendere chi avuto la fortuna di guidarla, grazie ai due compressori Paxton aggiuntivi e al cambio automatico a 3 velocità che esaltarono le capacità del potente motore V8 da 472 pollici cubi

L’ultima volta all’asta battuta per 5,5 milioni di dollari

Data l’esclusività della vettura c’è da scommettere che chi vorrà comprarla dovrà sborsare una cifra importante. Quasi sicuramente non basterà un’offerta di circa 5,5 milioni di dollari, prezzo al qualche questa Shelby Cobra è stata battuta l’ultima volta che è stata in vendita ad un’asta. Scopriremo presto quanto sarà necessario spendere per portarsi a casa questo gioiello assoluto dell’automobilismo, dato che l’asta di Barrett-Jackson si terrà a Scottsdale a marzo. 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati