Suzuki Swift 2023: la nuova generazione è attesa l’anno prossimo

Probabile una linea più morbida ed elegante

Suzuki Swift 2023: la nuova generazione è attesa l’anno prossimo

La Suzuki Swift è stata rinnovata lo scorso anno, con il restyling di metà carriera, ma la casa giapponese è già al lavoro per la prossima generazione di questo fortunato modello. Non è molto lontano anche l’arrivo: secondo quanto anticipato dal sito giapponese Best Car Web, verrà presentata tra circa un anno e mezzo, a metà del 2022.

Le caratteristiche e le novità

La quinta generazione della compatta giapponese non dovrebbe proporre una rivoluzione, rispetto al modello attualmente in commercio (qui la nostra prova approfondita). A livello di design, le proporzioni saranno simili, anche se dovrebbe presentare una linea più morbida ed elegante, per dare una sensazione più premium.

La nuova Suzuki Swift sarà basata su una piattaforma rinnovata, forse addirittura inedita, mentre la vettura aumenterà ulteriormente i sistemi di assistenza alla guida.

I motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni, secondo quanto riportato, la nuova Swift sarà disponibile con il quattro cilindri aspirato da 1.2 litri, anche in versione ibrida leggera.

Sarà disponibile, qualche mese più tardi, anche la Swift Sport aggiornata (qui la nostra prova della versione attuale), probabilmente con alcune modifiche all’attuale 1.4 benzina per aumentare potenza, coppia e prestazioni della versione più sportiva.

Uscita e prezzi

Come dicevamo, la quinta generazione della Suzuki Swift dovrebbe arrivare a metà dell’anno prossimo, con una commercializzazione tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Troppo presto per parlare di prezzi, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali, considerati uno dei motivi del buon successo della vettura giapponese.

(La foto si riferisce alla Suzuki Swift 2020)

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati