Volkswagen ID.4: le 10 caratteristiche principali dell’elettrica [VIDEO]

Dall'accensione senza pulsante alle ID Lights

Volkswagen ID.4: le 10 caratteristiche principali dell’elettrica [VIDEO]

La Volkswagen ID.4 è il primo SUV 100% elettrico del marchio tedesco e si appresta a sbarcare sulle strade di tutto il mondo. Già presentata la gamma anche per l’Italia, con l’arrivo nelle concessionarie previsto per il prossimo mese di aprile. Nel frattempo, la casa tedesca propone un video con le 10 caratteristiche principali del modello.

Gli elementi distintivi

Il filmato fa ovviamente riferimento a caratteristiche già note, come la nuova piattaforma su cui è basata la vettura, oppure sull’ampia autonomia e, ancora, sui sistemi di assistenza alla guida. Tuttavia, va anche alla scoperta di alcuni elementi distintivi e particolari di questa vettura, sfuggiti o meno ‘pubblicizzati’ nelle informazioni sinora disponibili.

Ad esempio, non c’è il pulsante di accensione: per accendere la vettura sarà sufficiente premere il pedale del freno e l’auto si avvia. Per spegnerla, invece, basta fermarsi, mettere la ID.4 in modalità parcheggio e si spegnerà automaticamente.

Le ID Lights

Un’altra caratteristica sono le ID Lights. Una striscia di 54 LED, che attraversa il cruscotto dell’auto, e viene utilizzata per trasmettere messaggi importanti agli occupanti. Utilizza diversi colori e modelli per indicare avvisi, istruzioni di navigazione e stato di ricarica del veicolo e molte altre informazioni.

Inoltre, il quadro strumenti è fissato sul volante e non sul cruscotto. In questo modo, quando si regola il volante, non c’è più la preoccupazione di avere la visuale ostruita. Infine, il bagagliaio ha uno spazio extra sotto il pavimento, per aumentare il carico.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati