Covid-19: nuova proroga della validità per patenti e revisioni

Rinvio bis concesso direttamente da Bruxelles

Covid-19: nuova proroga della validità per patenti e revisioni

Ci risiamo: è in arrivo una ulteriore proroga per le patenti e revisioni. È stato pubblicato a Bruxelles in Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea – numero 2021/49 – la possibilità di prorogare per 10 mesi, a partire dalla scadenza indicata sul documento, la validità dei permessi di guida e possibilità di circolazione con revisione scaduta per i documenti scaduto o in scadenza tra l’1 settembre 2020 e il 30 giugno 2021. Se invece si ha già usufruito del precedente rinvio la proroga viene ridotta da 10 a 6 mesi rimanendo sempre entro la scadenza del 1 luglio 2021.

A partire da 6 marzo

Se verrà tutto confermato dal 6 marzo 2021 si potrà circolare in Italia con revisione e patente scaduta per dieci mesi oltre la data di scadenza compresa tra l’1 settembre 2020 e 30 giugno 2021 riportata sul documento. Una possibilità che non deve scoraggiare tutti coloro che possono nel frattempo rimettersi in regola rinnovando i documenti in scadenza o già scaduti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati