DS 3 Crossback Ines de La Fressange, disponibile in Italia la nuova edizione limitata [FOTO e VIDEO]

Solo 100 esemplari con colore esclusivo e interni raffinati

DS ha reso ufficialmente disponibile per l’Italia la nuova edizione a tiratura limitata della DS 3 Crossback, la sua compatta di segmento C (qui trovate la nostra prova su strada completa). Stiamo parlando della DS 3 Crossback Ines de La Fressange, che come gli appassionati di moda intuiranno è stata realizzata in collaborazione con la casa fashion fondata dalla modella francese di cui porta il nome, particolarmente famosa negli anni ’80 e prima al mondo a firmare un contratto in esclusiva con Chanel.

Cosa cambia su questa edizione limitata?

La DS 3 Crossback Ines de La Fressange si caratterizza per uno stile contemporaneo, distintivo e soprattutto femminile. A questo pubblico è infatti dedicato questo allestimento speciale, che sarà disponibile in soli 100 esemplari sul mercato italiano, da un totale di 1.500 distribuiti sul palcoscenico internazionale. La prima caratteristica distintiva è il colore della carrozzeria, un blu zaffiro ideato appositamente per questa edizione dalla stessa Ines de La Fressange, al quale si aggiunge un tetto in nero perla. Sul muso troviamo un badge specifico caricato con il logo della casa di moda, mentre sulla fiancata notiamo dei cerchi in lega da 18 pollici dal design esclusivo con il coprimozzo colore “rosso Ines”. Questa particolare tonalità viene replicata anche sulle calotte dei retrovisori.

Non mancano naturalmente diverse personalizzazioni interne (che come potete vedere qui è sempre stata una caratteristica di questa hatchback), sia a livello di colori che di materiali. I sedili, ad esempio, sono realizzati con un intreccio particolare di tessuto e un tema a righe ancora una volta in rosso Ines. La lavorazione delle pelli dei sedili è ovviamente di alta qualità. La plancia è ricoperta in Alcantara blu, che richiama lo stesso colore iconico di Ines de La Fressange, con dettagli e finiture esclusive, come ad esempio la cucitura rossa a contrasto e un nuovo badge rettangolare La dotazione di serie di questa edizione limitata comprende il sistema di infotainment con display da 10,3 pollici, i fari anteriori DS Matrix LED Vision (che abbiamo approfondito in questo nostro servizio speciale), i fari posteriori a LED, le maniglie esterne a scomparsa, i vetri posteriori oscurati, il ripiano per la ricarica wireless dello smartphone e la telecamera per la retromarcia. Infine, per un tocco di stile extra, saranno prodotti una serie di accessori esclusivi, tra cui un portafoglio che verrà consegnato insieme alla macchina (ma ci sarà anche un foulard, una pochette e altro).

Quanto costa e con che motori sarà disponibile?

La DS 3 Crossback Ines de La Fressange sarà disponibile con due diverse motorizzazioni, in particolare con i top di gamma dell’offerta, ovvero il benzina PureTech da 130 Cv e il diesel BlueHDi sempre da 130 Cv. Entrambe le meccaniche sono equipaggiate con il cambio automatico EAT8 a otto rapporti. Sorprende un po’, visto il periodo del mercato, la mancanza di una versione ibrida E-Tense, ma come ci ha spiegato Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione di DS Automobiles Italia, “proprio perché facciamo un’edizione limitata con volumi ristretti è importante puntare sui motori più richiesti. L’elettrificazione ha volumi importanti, ma in questo caso avevamo bisogno di localizzare meglio i bisogni dei clienti. Inoltre desideravamo poter avere la diffusione più ampia possibile sul territorio nazionale e dare una quota di meccaniche E-Tense a questa edizione limitata non ci avrebbe dato la copertura adeguata.”

La DS 3 Crossback Ines de La Fressange è in vendita ad un prezzo di 34.500 € per la versione a benzina e ad un prezzo di 36.350 € per quella a gasolio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati