Fiat Punto 2022: la nuova generazione in versione crossover [RENDER]

Il lancio dovrebbe avvenire tra circa un anno

Fiat Punto 2022: la nuova generazione in versione crossover [RENDER]

Il ritorno della Fiat Punto è uno degli argomenti più discussi nelle ultime settimane. Il fortunato modello del marchio italiano appare sempre più vicino al ritorno, come vi abbiamo riportato a metà febbraio, sia per le dichiarazioni di Carlos Tavares sia per le ultime indiscrezioni di Autobild. Il lancio dovrebbe avvenire tra circa un anno.

La versione crossover

Come sarà la nuova generazione? Su questo si discostano molte indiscrezioni, seppur la maggior parte vada nella direzione di una conferma di una berlina compatta di segmento B, basata sulla piattaforma CMP dell’ormai ex Gruppo PSA, ora diventato Stellantis con FCA. Dunque, un aggiornamento del modello già conosciuto.

Tuttavia, i crossover sono sempre più popolari sul mercato ed anche questa potrebbe essere una via scelta per rilanciare la Fiat Punto. Questo render, pubblicato dal sito web serbo Autoblog.rs, la mostra proprio in questa forma, più rialzata e muscolosa, rispetto a quella precedente. Per rispondere ad un pubblico più vasto.

Sarà anche elettrica

Qualunque sia la sua forma finale, pare molto probabile possa arrivare anche in versione 100% elettrica. Proporrebbe due diverse opzioni per la batteria, da 37 e 50 kWh, per un’autonomia di circa 400 chilometri nella versione con batteria più capiente.

Non mancheranno, comunque, i motori termici, probabilmente i PureTech derivati da PSA, con potenze comprese tra 75 e 130 cavalli. Non resta che attendere qualche voce ufficiale proveniente da Stellantis, in modo da trovare qualche conferma ufficiale ed avere delle idee più chiare su come sarà questo atteso ritorno sul mercato.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati