Peugeot e-208: l’elettrica del Leone al servizio della Guardia di Finanza [FOTO]

Consegnato il primo esemplare della nuova flotta

Peugeot e la Guardia di Finanza, proseguendo una proficua collaborazione pluriennale, danno un segnale tangibile dell’impegno nella transizione energetica attraverso la consegna del primo esemplare di quella che sarà la nuova flotta di Peugeot e-208, dotate di motorizzazione 100% elettrica, delle Fiamme Gialle.

Consegna del primo esemplare di e-208 alla GdF

La Peugeot e-208, allestita con livrea d’ordinanza e dotazione specifica, è stata grande protagonista della cerimonia avvenuta presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Corpo e di Peugeot Italia. La nuova Peugeot e-208 che entra a far parte della dotazione della Guardia di Finanza sarà impiegata in diversi contesti e nell’attività operativa quotidiana dei finanzieri che potranno far leva sulle doti di agilità, prontezza ed efficienza a zero emissioni di CO2. 

Prevista una flotta di 31 vetture

Il primo esemplare (fornito in comodato gratuito) della Peugeot e-208 verrà seguito da altri 30 (con la formula del noleggio a lungo termine). La vettura del Leone monta il motore elettrico da 136 CV capace di uno sprint 0-100 km/h in 8,1 secondi, con una batteria da 50 kWh per un’autonomia che arriva a 340 km (ciclo WLTP).

Dotazioni specifiche dentro e fuori

La Peugeot e-208, che può ricaricarsi dell’80% in 30 minuti se collegata a una fonte di ricarica da 100 kW, dispone di una serie di dotazioni specifiche in questo allestimento sviluppato ad hoc per la Guardia di Finanza. Allestita per il controllo del territorio dagli specialisti di Focaccia Group, la vettura è dotata di scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter comunicare con la sala operativa. Nell’abitacolo troviamo poi la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi e acustici.

Esternamente, in parallelo alla livrea istituzionale ad alta rifrangenza, la Peugeot e-208 della Guardia di Finanza monta i lampeggianti e i micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati