Supercar: una gara clandestina con 45 auto fermate dalla polizia [VIDEO]

Succede a Hong Kong dove la polizia intercetta un gran numero di supercar pronte a sfidarsi su strada pubblica

Supercar: una gara clandestina con 45 auto fermate dalla polizia [VIDEO]

Quanto successo lo scorso weekend lo possiamo inserire tra un giorno di ordinaria follia, l’estensione reale del videogioco Need for Speed e il sogno inconfessabile di numerosi appassionati di motori. Siamo ad Hong Kong dove ben 45 (quarantacinque!!!) proprietari di supercar particolarmente potenti e costose si sono dati appuntamento. Fin qui tutto normale se non fosse che il “raduno” si sarebbe trasformato in una mega gara clandestina su strada pubblica.

Fast and Furios

Proprio come nel celebre film d’azione Fast & Furios il ritrovo era stato fissato per la mattina presto di domenica sull’Island Eastern Corridor dove in direzione Ovest sono iniziate le prime scommesse e sfide tra supercar che sfrecciavano ad alta velocità su strada. Una scena surreale visto il calibro e numero di auto “in gioco”.

L’intervento della Polizia

L’autorità locale dopo essere state allertate dagli increduli abitanti della zona hanno avviato le operazioni di chiusura al traffico di ben due corsie per mettere in stato di fermo le 45 supercar intercettate nell’area. Così alle 7 del mattino di domenica sono state arrestate le gare clandestine per le vie cittadine e messo in stato di fermo le supercar individuate. Il consigliere del Distretto Est, Derek Ngai Chi-ho ha riferito al South China Mornin Post che la situazione si sta facendo seria visto che “la vicenda si trascina da molto tempo, e diventa seria dopo la mezzanotte o nelle ore piccole dei weekend e dei giorni di festa. Il problema è stato sollevato anche nel corso degli incontri del consiglio distrettuale”.

+40% di gare clandestine

Insomma i “rumori molesti” causati dalle supercar che si sfidano illegalmente con corse clandestine stanno diventando la colonna sonora a Hong Kong; una delle metropoli più ricche al mondo dove questo tipo di fenomeno è aumentato del 40% nell’ultimo anno. Nel 2020 sono state segnalate ben 139 gare illegali ma quella dello scorso weekend fa impressione come potete vedere dal VIDEO che immortala la scena con una visione aerea dove possiamo vedere alcune Nissan GT-R, Mercedes-AMG GT, varie Porsche, Lamborghini, McLaren e Ferrari molte modificate per l’occasione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Lifestyle

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati