Lexus NX 2022: le prime immagini della nuova generazione [FOTO LEAKED]
Tante novità soprattutto per quanto riguarda gli interni
La Lexus NX è stata oggetto alcune settimane fa di un lieve aggiornamento, ma già sapevamo del prossimo arrivo della nuova generazione. Era attesa tra un po’, almeno verso la metà di quest’anno, ma un video pubblicato sui social ha svelato le forme del rinnovato SUV medio. Il filmato è stato poi rimosso, ma ormai le foto stanno facendo il giro del web. E ve le proponiamo anche noi, con le prime informazioni.
Le caratteristiche e gli interni
La nuova Lexus NX non presenta una rivoluzione nell’estetica, ma si tratta di un’evoluzione del modello attualmente in commercio. Il SUV del marchio di lusso del Gruppo Toyota presenta ora linee un po’ meno spigolose, con un frontale in cui si notano l’inedita trama della mascherina e le luci diurne a LED integrate nei fari anteriori. Non mancano, comunque, alcune novità anche nella zona posteriore, con nuove prese d’aria e la barra luminosa a LED che si estende per tutta la larghezza del posteriore.
Gli interni sono completamente rinnovati, a partire dalla plancia con in primo piano l’ampio touch screen per il sistema di infotainment, riducendo così i tasti fisici. Lexus parla, inoltre, di “interni più confortevoli” rispetto a quelli dell’attuale generazione, lasciando immaginare anche un possibile aumento del passo e dello spazio nell’abitacolo, in particolare per i passeggeri posteriori.
Motori ibridi
Non ci sono ancora, invece, informazioni definitive e tutti i dettagli per quanto riguarda il lato tecnico: servirà attendere la vera presentazione ufficiale. Anche se sappiamo che la nuova Lexus NX sarà basata su una nuova piattaforma e ci saranno almeno due opzioni ibride: la 350h come full hybrid e la 450h+ come ibrido plug-in.