Peugeot, nuovo logo e nuova identità per il Leone francese

Debutterà sulla prossima Peugeot 308 2021

Peugeot, nuovo logo e nuova identità per il Leone francese

Anche per Peugeot è arrivato il momento di lanciarsi nel mondo della neonata Stellantis e lo ha fatto presentando ufficialmente la sua nuova identità. In particolare è stato lanciato il nuovo logo che vedremo sulle vetture della casa francese, a partire dalla nuova Peugeot 308 2021 che verrà presto presentata al grande pubblico.

Il nuovo logo di Peugeot è legato al passato

In realtà durante la conferenza stampa di presentazione Linda Jackson, neo CEO del marchio dopo la sua militanza in Citroën, ha sottolineato come il nuovo logo non abbia in realtà alcuna connessione con la creazione del nuovo gruppo Stellantis. Si tratta di un progetto in sviluppo da molto più tempo e in effetti questo appare evidente anche solo guardandolo. Il nuovo logo, infatti, è costituito da uno scudo caricato con il nome della casa e la stilizzazione moderna di una testa di leone, abbandonando così il leone “completo” che avevamo visto fino ad ora. Si tratta di una scelta che avevamo già visto in passato sulle auto Peugeot, anche se naturalmente con stilizzazioni molto diverse (si parla degli anni ’60). Qualcosa di simile ci era già stato mostrato sulla Peugeot e-Legend, la concept car che aveva in qualche modo anticipato la futura elettrificazione della casa. Il logo di quell’auto era una modernizzazione di quello del 1960, mentre quello attuale segue la stessa strada, però con un gusto molto più moderno e attuale.

Non solo il logo

Ovviamente il nuovo logo non è l’unica novità che è stata presentata da Peugeot. La casa francese ha deciso di rinnovare tutta la sua identità, a cominciare dalla campagna pubblicitaria che inizierà ad introdurre il logo al grande pubblico. Il claim sarà “i Leoni del Nostro Tempo”, a sottolineare la nuova visione giovane che il marchio vuole dare a se stesso. Naturalmente le concessionarie verranno personalizzate completamente con il nuovo stile e punteranno molto sulla promozione delle ultime novità della casa, a cominciare naturalmente dalla transizione energetica. Anche il sito Web verrà completamente ridisegnato e punterà moltissimo sulla possibilità di esplorare ed acquistare l’auto direttamente sulle sue pagine, arrivando a definirsi “selling online native”, ovvero “nato per la vendita online”. “La ragione stessa di avere un logo è che si tratta del primo messaggio che il cliente incontra, a livello di qualità, immagine e reputazione – ha dichiarato la stessa Linda Jackson – Quello nuovo, devo dire, fa perfettamente il suo lavoro”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati