Renault Dacia: il 2021 (e non solo) in un’intervista speciale a Francesco Fontana Giusti [VIDEO]

Dalla Renault 5 alla Dacia Bigster, senza dimenticare l’imminente Spring

Renault non ne ha certo fatto un mistero, al punto che la prima grande conferenza stampa tenuta dal neo presidente Luca De Meo è stata chiamata direttamente “Renaulution”, dall’unione delle due parole “Renault” e “Revolution”. Per ora è presto per sapere esattamente che portata avrà questa rivoluzione, ma i primi prototipi che sono stati presentati dalla Losanga sono decisamente molto promettenti. Di loro e anche delle future evoluzioni dei marchi abbiamo parlato con Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Manager di Renault Italia, nella nostra intervista speciale.

Renault 5 Prototype, futuro elettrico

Il simbolo della rivoluzione per il marchio Renault è senza alcun dubbio la Renault 5 Prototype (qui potete scoprirne tutti i dettagli), la concept car completamente elettrica che vuole ricordare nello stile l’omonima tre porte prodotta tra gli anni ’70 e la metà degli anni ’80 e che ha conosciuto un successo globale. La nuova R5, come spesso accade, vuole rimandare nelle forme e nelle proporzioni alla sua storica antenata, proponendo però contemporaneamente uno stile totalmente nuovo e all’avanguardia. Ovviamente sarà da vedere se questo stile verrà mantenuto anche nella futura versione di serie, ma bisogna riconoscere che negli ultimi anni le case si sono fatte decisamente più coraggiose in questo senso, soprattutto con le elettriche.

Dacia Bigster e Spring

Ne è prova evidente la Dacia Bigster (qui tutti i dettagli e le caratteristiche), il secondo prototipo lanciato dal Gruppo Renault. Anche se il suo debutto sul mercato risulta piuttosto lontano nel tempo (si parla del 2025), questo SUV elettrico rappresenta ciò che potrebbe diventare Dacia nei prossimi anni. Un modello ben più grande della Duster, che forse potrebbe anche posizionarsi in un segmento leggermente più alto a quello a cui eravamo abituati. Parlando di convenienza, però, la vettura più attesa è senza dubbio la Dacia Spring, l’elettrica per tutti annunciata lo scorso anno. Dacia riuscirà a mantenere la sua storica fama? Scopriamolo nella nostra intervista esclusiva.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati