Ford Ranger 2023: la nuova generazione sarà ibrida plug-in [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nella seconda metà del 2022

All’inizio del 2021 vi abbiamo mostrato le prime immagini spia della nuova generazione del Ford Ranger, attesa tra oltre un anno. Ora arrivano nuove informazioni sul rinnovato pick-up americano e, in particolare, sulle motorizzazioni: la conferma dell’arrivo della versione ibrida plug-in, arrivata da un portavoce di Ford Europe ai colleghi australiani di Car Expert, nell’ambito dell’elettrificazione dell’Ovale Blu.

Le caratteristiche e le novità

Le immagini presentavano ancora molta copertura, ovviamente, ma permettevano di iniziare a vedere qualcosa in relazione ai cambiamenti ed alle novità sul pick-up del marchio americano. Proporzioni un po’ più audaci, sullo stile del nuovo F-150, un anteriore più possente e sportivo, con nuovi gruppi ottici.

Anche la parte posteriore lascia intravedere novità per i fanali, con le luci dei freni nella zona inferiore. Tra gli altri elementi, si nota un unico terminale di scarico circolare. Il nuovo Ranger servirà come base per un futuro pick-up di medie dimensioni casa Volkswagen, in seguito all’accordo di collaborazione tra il marchio tedesco e la casa dell’Ovale Blu.

I motori

Dunque, passando alla parte tecnica, il nuovo Ranger otterrà un nuovo propulsore ibrido plug-in composto da un quattro cilindri turbo da 2,3 litri ed un cambio automatico a 10 rapporti, per un totale di oltre 360 cavalli di potenza. Inoltre, per i mercati fuori dagli Stati Uniti, sono attese opzioni con motori diesel.

La presentazione della nuova generazione del pick-up non è, comunque, molto immediata: dovrebbe venir lanciato nella seconda parte del 2022, come MY 2023.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati