Lamborghini Huracan Performante vs Tesla Model Y: SUV elettrico contro Supercar, la Drag Race [VIDEO]

Meglio un monovolume elettrico o una supercar esotica? Un attimo che ci pensiamo

Lamborghini Huracan Performante vs Tesla Model Y: SUV elettrico contro Supercar, la Drag Race [VIDEO]

Una sfida talmente assurda che forse può avere del senso. No, non siamo diventati pazzi ma ci sembrava davvero interessante questa sfida improbabile che è stata messa in atto tra una fiammante Lamborghini Huracan Performante e una nuovissima Tesla Model Y. Siamo davvero agli antipodi: crossover/SUV elettrico contro una supercar V10 aspirata a motore centrale.

La Tesla Model Y che vediamo qua in video non è una versione Perfromance, quindi non si tratta nemmeno della sua variante più potente, eppure riesce a dare del filo da torcere alla potentissima Huracan Performante, una delle supercar meglio riuscite degli ultimi 10 anni. Ormai lo sappiamo, la coppia istantanea dell’elettrico è davvero fulminea, e scusate il gioco di parole.

La nuovissima Tesla Model Y, da poco commercializzata sfrutta un powertrain elettrico composto da due motori elettrici (nella versione dual-motor AWD) e trazione integrale, 351 CV e 530 Nm di coppia massima, capace di far scattare il comodo e versatile monovolume elettrico sullo 0-100 km/h in soli 5,1 secondi fino ad una velocità massima di 217 km/h. Prestazioni davvero interessanti se si considera il suo peso non proprio prima da ben 1.950 kg.

Dall’altra parte abbiamo la mitica Lamborghini Huracan Performante forte del suo leggendario 5.2 V10 aspirato da ben 640 CV e 600 Nm di coppia con trazione integrale, cambio automatico doppia frizione e un peso contenuto a soli 1.270 kg a secco. Le prestazioni sulla carta sono strabilianti, con 2.9 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma e una velocità massima di ben 325 km/h.

La vincitrice è scontata, ma giudicando dai primi metri dopo lo start sinceramente un po’ abbiamo temuto per la reputazione del mitico V10.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati