Seat Leon Sportstourer 2021: nuove motorizzazioni per la wagon

Si arricchisce la proposta con propulsori ibridi, metano e diesel

Seat Leon Sportstourer 2021: nuove motorizzazioni per la wagon

La quarta generazione della Seat Leon (qui la nostra prova) è anche station wagon, con la Sportstourer. Ora questa versione aggiunge quattro nuove motorizzazioni, salendo così a quota 10 complessive. Dai benzina ai diesel, al metano all’ibrido: una gamma completa per poter soddisfare tutti i tipi di clienti del marchio iberico.

Il 1.5 a metano

La carrellata di novità la apriamo con la versione a metano, spinta dal 1.5 TGI da 130 CV, abbinato al cambio automatico DSG a sette rapporti. La Seat Leon Sportstourer integra tre serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg, che garantiscono un’autonomia di 440 km completamente a metano, che si estende a 600 km considerando il serbatoio di benzina da 9 litri. Il consumo dichiarato, da parte della casa spagnola, è compreso tra 6 e 6,7 m3/100 km.

Disponibile con tutti gli allestimenti in gamma, il listino prezzi parte da 22.250 euro . Inoltre, con la formula Seat Senza Impegno, la nuova Leon Sportstourer TGI a metano è disponibile a partire da 309 euro al mese con anticipo zero.

Il nuovo 1.0 mild hybrid

Passando alla nuova motorizzazione elettrificata, parliamo del nuovo 1.0 eTSI da 110 CV e abbinato sempre al cambio DSG, con tecnologia mild hybrid 48 V. Il sistema permette alla vettura di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting), recuperare energia in frenata (funzione di recupero energetico) e supportare il motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost).

Il consumo si attesta tra 5,3 e 6,2 litri ogni 100 chilometri, per una versione disponibile per tutti gli allestimenti in gamma e con un listino prezzi a partire da 20.700 euro. Anche in questo caso, è disponibile la formula Seat Senza Impegno, a 279 euro al mese.

La doppia offerta diesel

Chiudiamo con due nuove proposte per il diesel: si tratta del 2.0 TDI da 115 o 150 cavalli, con il più potente abbinato al cambio DSG 4Drive. Il listino prezzo, in questo caso, parte da 20.900 euro per il 115 CV e da 26.600 euro per la versione top.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati