Volkswagen ID.3: i primi bozzetti della versione cabrio

Perde le portiere posteriori, ma resta da 5 posti

Volkswagen ID.3: i primi bozzetti della versione cabrio

La Volkswagen ID.3 è arrivata da alcuni mesi sul mercato e si è spesso chiacchierato di una possibile versione cabrio. Ora è la stessa casa di Wolfsburg ad ipotizzare la variante open air, proponendo un paio di bozzetti di questo modello. Lanciando anche una domanda ai clienti, con la richiesta di un’opinione in merito: “Cosa ne pensate?”.

In un post su LinkedIn, il CEO Ralf Brandstatter ha suggerito che una versione a tetto aperto della berlina elettrica del marchio “potrebbe fornire una sensazione di libertà completamente nuova e straordinaria”. Si tratta di “un’idea molto allettante” e Volkswagen sta valutando come potrebbe essere portata in produzione.

I bozzetti della cabrio

Osservando questi disegni, la Volkswagen ID.3 Cabrio non si discosterebbe troppo dalla versione classica (qui la nostra prova in anteprima). Ovviamente, c’è la capote (in tela ripiegabile), mentre l’auto perde le portiere posteriori, pur mantenendo i cinque posti disponibili per gli occupanti. Chiudiamo con il posteriore, dove si nota un piccolo spoiler.

”Cosa ne pensate?”

Come dicevamo, il marchio tedesco vuole chiedere agli utenti un loro giudizio: “Una ID.3 cabrio sarebbe davvero allettante: godersi la natura elettricamente con il tetto aperto – si legge nel brevissimo comunicato, allegato ai bozzetti – Stiamo ancora pensando a come una tale idea potrebbe diventare una realtà. Il nostro team di design ha già idee iniziali. Ma la domanda più interessante è: cosa ne pensi? La guida elettrica ed il tetto aperto vanno di pari passo?”. Chissà cosa ne penseranno i clienti…

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati