Cupra Formentor conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

II SUV promosso a pieni voti in sicurezza e affidabilità

Cupra Formentor conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Cupra Formentor, primo modello progettato e sviluppato esclusivamente per il marchio Cupra, ha brillantemente superato i severi test condotti da Euro NCAP conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle.

Cinque stelle per il modello Cupra testato da Euro NCAP

Prima vettura del brand Cupra a sottoporsi agli impegnativi testi Euro NCAP, la Cupra Formentor si è dimostrata di essere all’altezza delle migliori, mettendo in campo caratteristiche e qualità di assoluto livello in termini di affidabilità e sicurezza, che sono requisiti necessari per ottenere il punteggio d’eccellenza, ovvero le cinque stelle, al termine delle prove di Euro NCAP. 

Ricca dotazione di sicurezza

Il SUV-Coupé del marchio spagnolo fa affidamento a numerosi sistemi come la frenata automatica d’emergenza, il Side & Exit Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, il Traffic Jam Assist, il Light Assist e il Pre-Crash Assist che lavorano insieme per creare una bolla protettiva attorno all’auto e per i suoi occupanti. A questi sistemi si aggiungono la presenza di 7 airbag (con quello anteriore centrale di serie), Front Assist con rilevamento veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist, Junction Assist, Lane Assist e chiamata di emergenza e-Call.

Valutazioni da best in class

Grazie alla robustezza della struttura e alla ricca dotazione di sistemi di sicurezza, la Cupra Formentor ha ottenuto una “pagella” di primissimo livello da parte di Euro NCAP. Alla voce protezione dei passeggeri adulti il punteggio è del 93%, sulla protezione dei bambini a bordo l’88%, sulla protezione degli utenti della strada più vulnerabili il 68% e sulla dotazione di assistenza alla guida l’80%. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati