Ford Puma 2021

Buone le sensazioni alla guida con un crossover capace di un set up equilibrato ma anche sportivo

Ford Puma 2021

La nuova Puma 2021 è il SUV compatto dell’Ovale Blu, capace di portare in dote una buona varietà di motori, mild hybrid e benzina, accompagnati dalle trasmissioni automatiche o manuali. Buone le sensazioni alla guida con un crossover capace di un set up equilibrato ma anche sportivo, questo sulla più prestante versione ST.

Dimensioni

La Ford Puma è larga 181 cm, lunga 421 cm e alta 154 cm. Il bagagliaio permette di stivare 456 litri di capacità. Tenendo conto della presenza del Megabox, il vano più inferiore, la capacità complessiva aumenta di 80 litri, cosi da permettere all’utente di riporci oggetti anche in verticale, fino ad un’altezza di 115 centimetri.

Estetica

Il frontale presenta la grande griglia trapezoidale del radiatore, con inserti cromati e gruppi ottici a LED in rilievo, posizionati sopra il cofano compatto. La linea è sportiveggiante, con i cerchi in lega da 18 pollici e un tetto discendente, che va a fondersi nello spoiler posteriore. La coda mette in primo piano le forme tondeggianti, sia del lunotto che del gruppo ottico a LED, per arrivare al singolo terminale di scarico.

Interni

L’abitacolo propone un ambiente di buona qualità, con un mix di elementi in tessuto, pelle e plastica, per lo più soft touch. I sedili in tessuto sono comodi e aumentano il comfort, grazie al supporto lombare e al massaggio per i due occupanti anteriori. Non mancano numerosi vani portaoggetti, in particolare quello sotto il bracciolo nel tunnel centrale. Per quanto riguarda la tecnologia, il quadro strumenti è analogico e misura 4,2”, sul quale è possibile visualizzare tutte le informazioni necessarie, come consumi, navigazione o la modalità di guida prescelta. Per le versioni ST-Line, il quadro strumenti è completamente digitale. Presente lo schermo touch da 8 pollici con sistema di infotainment SYNC3 e la ricarica wireless per lo smartphone. Non manca la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Motori

Come anticipato, Ford Puma presenta una gamma di motori che comprende il benzina EcoBoost e l’ibrido leggero (mild hybrid) con tecnologia a 48 V, con potenze da 125 e 155 CV.

Allestimenti

Sono quattro gli allestimenti disponibili per il crossover-SUV: l’allestimento d’ingresso è denominato Titanium e propone già una dotazione piuttosto ricca, a cui si può aggiungere elementi come il climatizzatore automatico e il sistema audio B&O con la versione Titanium X. Per chi ama un allestimento un po’ più sportivo, sono disponibili ST-Line ed ST-Line X. Presente anche la versione racing, la ST.

Prezzi e listino

Chiudiamo parlando di costi. La Ford Puma 2020 parte da un listino di 22.750 euro. Qui il nostro listino completo.

Prova su strada

Scopri qui la nostra prova su strada con le sensazioni di guida, i consumi e i difetti – pregi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati