Stellantis: le nomine per l’Europa, Gaetano Thorel a capo di Fiat

Delineati i ruoli nei vari marchi del nuovo gruppo

Stellantis: le nomine per l’Europa, Gaetano Thorel a capo di Fiat

A circa due mesi dalla nascita ufficiale, sono stati delineati alcuni ruoli importanti nei vari marchi di Stellantis sui mercati europei. Se Santo Ficili è diventato Country Manager del gruppo per l’Italia, spicca il nome di Gaetano Thorel nelle nomine per il Vecchio Continente. L’ex numero uno di PSA Italia assume la guida dei marchi Fiat e Abarth, ma sono arrivate le nomine anche per le altre case.

Chi è Thorel

Il dirigente catanese ha grande esperienza nel settore, dove opera già dal secolo scorso. Entrò nel 1997 in Ford Italia, assumendo ruoli sempre più importanti, per poi arrivare in FCA nell’ottobre 2016, come CEO di FCA Germania e capo vendite dei mercati minori europei e dell’Africa.

È, infine, diventato numero uno di PSA Italia ora assumerà il ruolo di capo dei marchi Fiat e Abarth in Europa.

Le altre nomine

Per quanto riguarda gli altri marchi dell’ex Gruppo FCA, Alfa e Lancia saranno guidate da Roberta Zerbi, che già guidava il Biscione in Europa, mentre Antonella Bruno continuerà a guidare Jeep.

Passando all’ex Gruppo PSA, la responsabilità di Peugeot è stata affidata a Massimo Roserba, quella di Citroen ad Arnould Ribault, quella di DS a Sebastien Bandelle e, infine, quella di Opel a Sander Yansen.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati