Peugeot, così nasce la nuova identità di brand del Leone [FOTO]

Immagine rinnovata anche dal nuovo logo

Peugeot si è rifatta il look da cima a fondo, con un sostanziale rinnovamento della sua identità con la quale afferma il suo posizionamento come brand generalista, alto di gamma e innovativo.

Un rifacimento del trucco per Peugeot, che coincide con l’inizio dell’avventura come marchio di Stellantis, che passa anche da un logo tutto nuovo per il brand del Leone e che, come spiega la Casa francese, si fonda su tre caratteristiche: qualità, atemporalità e assertività

Sintesi tra passato e futuro

Raccontando come è nato il nuovo logo del Leone, Matthias Hossan, direttore del design di Peugeot, ha affermato: “Questo logo e questa nuova identità sono il punto di collegamento fra la nostra storia e la nostra visione del futuro. Questo logo è stato pensato, disegnato e sviluppato all’interno della nostra azienda con lo stesso impegno di eccellenza che mettiamo in ogni dettaglio delle nostre automobili: qualità di esecuzione, qualità dei materiali, qualità delle finiture”.

La testa di leone di profilo

Il nuovo logo a la nuova identità hanno preso forma nel Peugeot Design Lab, dove i designer del Leone provenienti da vari settori hanno unito le forze per creare un logo in grado di durare nel tempo. L’emblema, adorno di una testa di Leone messa di profilo, incarna da solo la storia, il presente e il futuro di Peugeot. Il primo tassello per definirne lo stile è stata la scultura del leone in dimensione XXL, arrivando al nuovo logo bidimensionale che si inserisce nella tendenza del flat design, dai tratti minimalisti e puri, adattandosi perfettamente anche all’universo digitale. 

Nuovi punti vendita

La nuova identità visiva del Leone ha portato a rinnovare, in collaborazione con l’agenzia W, anche tutti i punti di contatto tra Peugeot e i clienti: comunicazione digitale e su carta stampata, punti vendita, saloni ed eventi. Da qui nasce il design dei potenziali punti vendita del futuro, proposto a partire dalla fine del 2021, dove offrire ai clienti un’esperienza phygital, ovvero sia fisica che digitale.

Campagna di marca “Lions of our time”

Peugeot lancia anche una campagna globale, affidata all’agenzia OPEn, a sostegno della sua nuova identità di marca e attraverso la quale il brand promette di trasformare il tempo di ognuno in un tempo di qualità. La campagna di Peugeot, chiamata “Lions of our time“, sarà veicolata in Italia da Stefano Accorsi, attore e storico brand ambassador della Casa del  Leone. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati