Audi Q5 TFSI e quattro S tronic 2021: partono gli ordini con prezzi da 59.750 euro

Audi Q5 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV è disponibile negli allestimenti d'ingresso, Business, Business Advanced, S line ed S line plus

Audi Q5 TFSI e quattro S tronic 2021: partono gli ordini con prezzi da 59.750 euro

La nuova generazione di Audi Q5 TFSI e quattro S tronic, col motore ibrido Plug-in è ora disponibile alla prevendita.

Il SUV dei Quattro Anelli è disponibile con motore alla spina con potenza di 299 CV o 367 CV con l’ausilio della trazione integrale quattro con tecnologia ultra e il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. L’unità elettrica è coadiuvata dalla presenza della batteria al litio da 17,9 kWh, posta sotto al vano bagagli, che consente di percorrere sino a 62 chilometri WLTP con una marcia esclusivamente elettrica.

L’ibrido è composto dall’unità termica benzina a 4 cilindri 2.0 TFSI, turbo a iniezione diretta e dal motore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti. La versione 50 TFSI e può contare su di una potenza complessiva di 299 CV e 450 Nm di coppia, mentre la variante 55 TFSI ha in serbo 367 CV e 500 Nm.

Presenti i set up di guida preimpostati Audi come Eco, Normal, Sport e Individual come di diversi programmi di marcia come la modalità “EV”, “Auto”, “Battery hold” e “Battery charge” che danno rispettivamente priorità alla trazione elettrica, alla modalità ibrida automatica, al risparmio d’energia a vantaggio di una successiva fase di viaggio oppure alla ricarica della batteria.

In modalità “Battery charge”, una novità per Audi Q5 TFSI e, il propulsore termico tramette potenza alle ruote e allo stesso tempo ricarica di una certa percentuale scelta la batteria, cosi da preservare l’energia elettrica per successivi passaggi di marcia a zero emissioni, magari in città. 

Audi Q5 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV è disponibile negli allestimenti d’ingresso, Business, Business Advanced, S line ed S line plus, mentre la versione top di gamma 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic 367 CV è proposta nelle sole varianti dalla caratterizzazione sportiva S line ed S line plus.

Audi Q5 TFSI e quattro S tronic è attesa nelle concessionarie italiane dal mese di giugno con prezzi a partire da 59.750 euro per la variante 50 TFSI e da 299 CV, da 71.200 euro per la versione 55 TFSI e da 367 CV. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati