Opel e LifeGate regalano a Milano un murale dedicato alla sostenibilità [FOTO e VIDEO]

Un grande fiore in via Canonica 25

Opel e LifeGate hanno inaugurato a Milano il primo murale dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale. Il progetto LifeGate Wall, che fa fiorire la natura sul muro in via Canonica 25 ravvivando una parete di 200 metri quadrati, sceglie la street art per lanciare ai cittadini messaggi legati alla salvaguardia degli ecosistemi e alla riduzione degli squilibri sociali.

Simply Electric con un grande fiore

Opel, promotrice della rinascita dei centri urbani attraverso la diffusione della mobilità sostenibile, presenta “Simply Electric”, il murale che ha come soggetto un grande fiore a rappresentare la rinascita della natura, frutto di abitudini e comportamenti da orientare ad una maggiore responsabilità nei confronti dell’ambiente. 

“L’impegno di Opel verso la mobilità sostenibile è tangibile. La nostra gamma di veicoli elettrificati si amplia sempre più e durante quest’anno raggiungerà 9 vetture e 3 veicoli commerciali elettrificati, un impegno concreto – dichiara Fabio Mazzeo, direttore di brand Opel Italia. – Una mobilità accessibile ad un vasto pubblico, come nella migliore tradizione di Opel da oltre 120 anni”.

Opera realizzata da Orticanoodles

I murales sono ideati e realizzati dal collettivo Orticanoodles, lo pseudonimo di due street artisti italiani, Walter “Wally” Contipelli e Alessandra “Alita” Montanari, che dal 2004, dalla base operativa nel quartiere Ortica di Milano, ha riempito oltre 15.000 metri quadrati di muri della città e ha fatto la sua comparsa tra le strade delle principali città europee.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati