Peugeot infrange nuovi record in Italia: a febbraio quota al 7,5% e terzo posto

Il SUV 3008 è il più venduto del suo segmento nel 2021

Peugeot infrange nuovi record in Italia: a febbraio quota al 7,5% e terzo posto

Confermando il trend positivo degli ultimi mesi, Peugeot conquista nuovi record sul mercato italiano, mettendo a segno a febbraio la quota più alta, 7,5% (autovetture e veicoli commerciali), mai registrata nel nostro Paese, archiviando il primo bimestre dell’anno al 7,2%.

Numeri che hanno permesso alla Casa del Leone, in concomitanza con il lancio del nuovo logo e della nuova identità di brand, di salire al terzo posto del ranking italiano nel mese di febbraio (autovetture e veicoli commerciali).

Quota in rialzo sia su autovetture che su veicoli commerciali

Nel mercato autovetture, Peugeot cresce arrivando al 7,2% di quota nel bimestre gennaio-febbraio, con un +1,3% rispetto alla chiusura del 2020. Forte balzo in avanti anche nel settore dei veicoli commerciali, dove il marchio del Leone supera l’8% di quota, oltre 8 decimi di punto rispetto a dicembre scorso. 

Peugeot 3008 campione di vendite, bene anche 208 e 2008

Altre soddisfazioni per la Casa francese arrivano da Peugeot 3008 che è il SUV più venduto del segmento C in Italia nel 2021, con oltre 4.000 unità consegnate da inizio anno. Risultati importanti sono arrivati anche dalle nuove 208 e 2008. La Peugeot 208 è salita di due posizioni nel ranking nazionale rispetto alla fine del 2020, mentre la Peugeot 2008 è passata dall’ottavo posto di fine anno al quinto del primo bimestre 2021, più che raddoppiando i volumi rispetto ai primi due mesi del 2020. 

In crescita al 7,6% anche la quota dei modelli elettrificati 

Ottime performance commerciali le hanno fatte registrare anche i modelli elettrificati Peugeot, con la quota di mercato salita al 7,6%, in crescita rispetto al 6,5% di fine 2020. Risultati che confermano l’apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione e di innovazione che Peugeot sta implementando da tempo e che vedrà a fine 2021 l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati