Volkswagen ID.Buzz: van elettrico con guida autonoma di livello 4. Uscita? 2025

Elettrico e autonomo. In Qatar, si svelerà per la Coppa del Mondo.

Volkswagen ID.Buzz: van elettrico con guida autonoma di livello 4. Uscita? 2025

Volkswagen ha annunciato il progetto di un prossimo van facente parte della famiglia 100% elettrica ID e dotato di tecnologia di guida autonoma di livello 4. Il prossimo minivan elettrico tedesco dovrebbe fare il suo debutto nel 2025. La casa automobilistica tedesca ha affermato che sta attualmente conducendo test drive specifici in Germania, utilizzando la tecnologia sviluppata da Argo AI, una startup occupata nella guida autonoma, in cui sia Volkswagen che Ford hanno già investito.

L’autonomia di livello 4 permetterà al furgone ID.Buzz di operare senza l’intervento umano ma solo in aree geografiche specifiche. Attualmente, non ci sono case automobilistiche che stanno investendo in modo cosi marcato su questo specifico livello di automazione, come stanno facendo Ford e Volkswagen. Solo Honda ha affermato che la prossima berlina di nuova generazione, di nome Legend, avrà un’autonomia di livello 3. D’altro canto General Motors ha iniziato a testare veicoli autonomi di livello 4 a San Francisco alla fine del 2020, ma lo studio sembra appena iniziato.

Rumors suggeriscono che Volkswagen vorrebbe svelare il suo ID.Buzz a guida autonoma in Qatar, giusto in tempo per la Coppa del Mondo. Il furgone sarà in quel caso utilizzato come opzione di trasporto pubblico, viaggiando su percorsi semi-fissi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati