DS, la visione sui materiali del futuro con una collezione di vestiti che assorbono CO2 [FOTO]

Composti da tessuto che cattura CO2 e rilascia ossigeno

DS Automobiles è costantemente proiettata ad immaginare il futuro, con un percorso di ricerca intrapreso nell’ambito del “Future Craft” e che punta a creare materiali innovativi, tecnologici e sostenibili.

Il concetto di “Future Craft”, che sulle vetture DS ha assunto forme diverse come il tessuto tecnico intrecciato a tre materiali in microfibra nell’abitacolo della DS Aero Sport Lounge o gli elementi in titanio stampati in 3D nei modelli di serie, vive un nuovo capitolo con una serie di capi d’abbigliamento particolarmente innovativi. 

Quattro innovativi capi unisex

La DS Conscious Collection, così come è stata chiamata questa esclusiva collezione composta da quattro capi unisex, è stata creata in collaborazione con l’etichetta emergente EGONlab e lo studio londinese di ricerca e innovazione Post Carbon Lab. L’esclusiva capsule collection, che viene presentata alla Paris Fashion Week Women’s Fashion Autunno-Inverno 2021-2022.

Contrassegnati con alcuni claim ispirati a Parigi, il bomber, il trench e le due t-shirt che fanno parte della collezione sono stati disegnati in esclusiva da EGONlab per DS Automobiles. La particolarità di questi indumenti sta nel processo applicato da Post Carbon Lab che ha trattato i capi con un rivestimento fotosintetico che assorbe CO2.

Fatti in tessuto che assorbe CO2, restituendo ossigeno e glucosio

Il trattamento sviluppato da Post Carbon Lab prevede l’applicazione di uno strato di alghe vive sul tessuto, che permette allo stesso di catturare la CO2 presente nell’aria e trasformarla in ossigeno e glucosio. Durante il processo creativo di dieci settimane, i quattro capi, spiega DS, hanno già assorbito 1.452 grammi di CO2, valore paragonabile a quello che una quercia di sei anni assorbe in sei mesi. 

Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles, ha affermato: “Siamo molto felici di rivelare questa collezione eco-responsabile durante la settimana della moda di Parigi. Lo stile e l’innovazione sono al centro dello sviluppo di DS Automobiles. Nel quadro di una ricerca che ci porterà a un futuro più sostenibile, colleghiamo sempre questi due elementi che riteniamo essere assolutamente compatibili. Questa iniziativa è solo un esempio della moltitudine di progetti che portiamo avanti durante l’anno e che alimentano la nostra riflessione. Questa collezione rappresenta molto bene il nostro approccio innovativo attraverso l’uso di nuove tecniche e materiali in uno spirito d’avanguardia”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati