Hyundai Nexo ottiene le 5 stelle Green NCAP

Il SUV elettrico a celle a combustibile promosso in efficienza

Hyundai Nexo ottiene le 5 stelle Green NCAP

Hyundai Nexo, SUV elettrico a celle a combustibile, ha conquistato la valutazione massima di cinque stelle da Green NCAP, l’organizzazione indipendente che classifica i veicoli in base alla loro efficienza energetica e alle loro emissioni.

Top in purezza dell’aria e gas serra 

Nella valutazione basata su tre parametri, che sono purezza dell’aria, efficienza energetica e gas serra, Hyundai Nexo, veicolo elettrico a celle a combustibile alimentato a idrogeno e che produce acqua come unica emissioni, ha ottenuto il punteggio più alto per quanto riguarda la purezza dell’aria e i gas serra. Il riconoscimento al SUV Nexo, al quale è riconosciuto un punteggio elevato nell’efficienza energetica, è un ulteriore dimostrazione, sottolinea Hyundai, che la mobilità a idrogeno è una tecnologia matura e rappresenta una soluzione di trasporto attuabile. 

Nexo sulla scia delle versioni elettriche di Ioniq e Kona

Nexo, pratico SUV dalla tecnologia elettrificata avanzata che rappresenta il fiore all’occhiello tecnologico della crescente gamma di veicoli green di Hyundai, è il terzo modello della Casa sudcoreana a ricevere la valutazione massima Green NCAP. Prima di Nexo, a conquistare le cinque stelle Green NCAP erano stati la Ioniq Electric nel 2019 e la Kona Electric nel 2020. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati