Inglesina, campagna di guida sicura per sensibilizzare i genitori al corretto comportamento al volante

Coinvolta Stefania Grassetto, pilota e istruttrice di guida sicura

Inglesina, campagna di guida sicura per sensibilizzare i genitori al corretto comportamento al volante

La sicurezza e il benessere del bambino che viaggia in auto è al centro della nuova campagna di guida sicura lanciata da Inglesina Baby, il cui leitmotiv è la prevenzione al volante, attraverso un atteggiamento sempre responsabile e attento.

Durante qualsiasi spostamento in macchina, corto o lungo che sia, con un bimbo a bordo è ovviamente fondamentale utilizzare il seggiolino auto, il più consono all’età del bambino in modo da assicurargli la totale protezione durante tutto il tragitto. Unitamente al corretto utilizzo del seggiolino, Inglesina vuole però sensibilizzare i genitori verso un comportamento di guida esemplare, in quanto primo elemento di sicurezza. 

Web series ed e-book con Stefania Grassetto

Per fare ciò Inglesina accompagnerà le famiglie in un percorso di conoscenza delle abitudini da avere al volante che possa garantire la massima sicurezza per grandi e piccini. In questa iniziativa il brand coinvolge Stefania Grassetto, pilota professionista e istruttrice di guida sicura, che sarà protagonista della web series dedicata alla sicurezza in auto attraverso cinque contenuti video che saranno ripresi anche attraverso un e-book che raccoglierà consigli e informazioni utili alla sicurezza in auto per i più piccoli. 

Focus sulla sicurezza attiva

“Quando si parla di sicurezza dei bambini in auto tendiamo a focalizzarci sulla sicurezza passiva – spiega Luca Tomasi, AD di Inglesina – ovvero sui sistemi di ritenuta per bambini, le loro caratteristiche, il loro utilizzo e gli standard normativi che li riguardano. L’industria e le competenti autorità hanno fatto molto per aumentare questo aspetto della sicurezza dotandosi di standard sempre più stringenti e innalzando notevolmente la qualità e le perfomance dei sistemi di ritenuta per bambini. La scelta del seggiolino giusto così come il suo corretto utilizzo sono elementi imprescindibili per proteggere i nostri piccoli quando viaggiano in auto. Tuttavia, se da una parte l’evoluzione dei seggiolini e la maggiore educazione al loro uso hanno permesso una graduale diminuzione degli infortuni, un corretto comportamento di guida rimane sempre il primo fattore di sicurezza, perché innanzitutto bisogna cercare di evitare gli incidenti. E dunque, con questa campagna vogliamo promuovere un nuovo concetto di sicurezza attiva, ovvero far comprendere che la sicurezza del nostro bambino dipende soprattutto da come ci comportiamo al volante”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati