Nuova Volkswagen Golf 8 R vs A45S AMG: la Golf tiene testa nonostante 100 CV in meno [VIDEO]

Che l'AMG abbia troppi km alle spalle? Magari dei problemi al motore o al cambio?

Nuova Volkswagen Golf 8 R vs A45S AMG: la Golf tiene testa nonostante 100 CV in meno [VIDEO]

Ok, la Nuova Volkswagen Golf 8 R 2021 sarà sicuramente un’auto dalle doti dinamiche sorprendenti e segnerà un netto spartiacque con la Golf R di precedente generazione, ma riuscire a tenere testa ad una Mercedes A45S con i suoi 421 CV è davvero insolito. 

Golf 8 R vs A45s AMG: ci sono 100 CV precisi di differenza, eppure…

Abbiamo dovuto riguardare il video più e più volte prima di realizzare che si trattava di un originale. Il contenuto è del canale YouTube di Archie Hamilton Racing e siamo sicuri che tutto sia stato effettuato in modo normale. C’è chi ipotizza che il guidatore al volante della AMG abbia deciso di sollevare il pedale del gas ma ci risulta davvero difficile da credere. La realtà dei fatti è che la Golf è riuscita non solo a tenere testa per tutto il quarto di miglio alla A45S AMG, ma nella parte finale, quando in realtà vengono fuori solo i CV, sembrava si stessa addirittura per avvicinare. 

Il tutto sembra davvero surreale per via del fatto che la nuova Volkswagen Golf R dispone di un 2.0 TSI turbo benzina da 320 CV, esattamente 100 CV in meno rispetto ai 421 CV erogati dal sorprendente 2.0 4 cilindri turbo della A45s AMG. Prendendo i dati alla mano, non dovrebbe esserci molta storia: la Golf copre lo 0-100 km/h in 4,5 secondi mentre la Mercedes in 3,9 secondi. Guardando anche lo 0-200 km/h non dovrebbero esserci dubbi: 16,3 per la Golf mentre 14,4 per la AMG. 

Veramente non riusciamo a capire come sia possibile tutto ciò. Continueremo ad indagare. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Pino ha detto:

      Controllate i tempi di entrambe e potrete verificare se la A45 è stata guidata col piede leggero…

    Articoli correlati