Volkswagen: aggiornamenti over-the-air per la gamma ID.

Infotainment sempre al passo degli sviluppi digitali

Volkswagen: aggiornamenti over-the-air per la gamma ID.

Le Volkswagen ID.3 e ID.4, primi due modelli della gamma elettrica ID della Casa tedesca, si arricchiscono della possibili di ricevere nuove funzioni ed estesi aggiornamenti tecnici attraverso W-LAN o rete mobile.

Grazie agli aggiornamenti over-the-air (OTA), resi possibili dalla versione ID.Software 2.1 che è presente su tutti i nuovi modelli ID. prodotti dall’inizio di marzo, le vetture a zero emissioni del marchio di Wolfsburg saranno sempre al passo con i più recenti sviluppi digitali. 

Un aggiornamento ogni tre mesi a partire dall’estate

A partire dall’estate 2021, Volkswagen rilascerà per i modelli ID. un aggiornamento ogni tre mesi. Oltre a ottimizzare le prestazioni del software, gli upgrade potranno includere anche nuove funzioni e opzioni di personalizzazione.

“Questo assicurerà che tutte le Volkswagen ID. consegnate siano equipaggiate per l’intero ciclo di vita con la versione più recente del software. In futuro, gli aggiornamenti over-the-air diventeranno la normalità per le nostre auto. Così, nel corso degli anni terremo tutti i modelli ID. al passo con il software delle auto nuove”, ha dichiarato il Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen per
lo Sviluppo Tecnico Thomas Ulbrich.

Unità di progetto ID.Digital

Per portare avanti lo sviluppo della gamma ID. e coordinare l’applicazione degli aggiornamenti over-the-air Volkswagen ha istituito la nuova unità di progetto ID.Digital, a ulteriore conferma di quanto il software stia diventando sempre di più un fattore competitivo in grado di fare la differenza e, di conseguenza, un elemento determinante nelle scelte d’acquisto del mercato automobilistico.

Installazione disponibile anche per chi ha già ricevuto la vettura

Il nuovo ID.Software versione 2.1, già installato a bordo delle vetture prodotte da inizio marzo, sarà disponibile anche per i clienti che hanno già ricevuto la propria ID.3 o ID.4, i quali dovranno recarsi per l’installazione una sola volta presso una concessionaria Volkswagen.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati