BMW iX3 2021: le caratteristiche raccontate da Di Silvestre [VIDEO]

Il presidente di BMW Italia anche sul futuro dell'Elica

BMW iX3 2021: le caratteristiche raccontate da Di Silvestre [VIDEO]

La nuova BMW iX3 è stata una delle protagoniste della settimana, con la prova in anteprima del SUV elettrico del marchio tedesco. Ora la casa di Monaco ha rilasciato un nuovo video con un’intervista a Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, in cui racconta questo modello ed il futuro del marchio.

Il nuovo modello elettrico

Partiamo dal SUV elettrico, è “il nostro primo modello equipaggiato con il powertrain elettrico di quinta generazione, sviluppato e prodotto internamente al BMW Group – le parole del numero uno del marchio in Italia – Questa vettura ha portato la filosofia Efficient Dynamics al livello successivo, con 460 chilometri di autonomia”.

I punti di forza: “Si guida come una BMW, puro piacere di guida, e c’è l’equilibrio dato dal basso consumo energetico e dalla ricarica rapida fino a 150 kW, che la rende perfetta per ogni viaggio. E c’è anche la prima applicazione di Iconic Sounds”.

Il futuro

Il marchio tedesco offrirà 25 modelli elettrificati entro il 2023, metà dei quali completamente elettrici. Con tre obiettivi principali: “Rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader in termini di produzione sostenibile e risparmio di risorse, – ha proseguito – creare una catena di fornitura sostenibile e CO2 neutral e ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 nella fase di utilizzo dei veicoli, andando anche oltre gli obiettivi fissati dall’Unione Europea”.

Con anche le sfide legate non solo alle vetture, per tutto il settore automotive: “Dobbiamo concentrarci su un piano di pochi punti, ma determinanti: le infrastrutture, lo sviluppo della rete 5G, la riforma della fiscalità dell’auto aziendale”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati