Ford Mustang: addio al motore EcoBoost in Europa

Resta disponibile solamente con il V8 da 450 cavalli

Ford Mustang: addio al motore EcoBoost in Europa

La Ford Mustang dice addio al motore 2.3 EcoBoost in Europa. Già nelle scorse settimane c’era stata più di un’indiscrezione su questa notizia, ora è arrivata anche la conferma da parte dell’Ovale Blu, con le parole di un portavoce: “La gamma della Mustang in Europa comprende solo la soluzione con il motore V8”.

Vendite troppo basse

Il motivo di questa decisione è legato agli scarsi risultati commerciali. Questa versione della muscle car americana ha ottenuto poco successo, solo il 15% degli acquirenti l’hanno scelta secondo Autocar, con il classico motore V8 a farla da padrone.

Questo propulsore ed il suo sound inconfondibile sono il marchio di fabbrica dell’iconica vettura, portando così i clienti a scegliere la Ford Mustang con il V8, nonostante un costo più elevato.

“È necessario dare la priorità e definire le priorità ingegneristiche per ogni singolo modello – ha proseguito il portavoce ad Autocar – bilanciando la loro popolarità, la conformità alle emissioni e i livelli di CO2”.

Già fuori dal listino

La Ford Mustang 2.3 EcoBoost è già fuori dal listino italiano e, andando sul sito ufficiale dell’Ovale Blu, la muscle car è disponibile solamente con il motore V8 da 450 cavalli, abbinabile al cambio manuale o all’automatico a dieci rapporti. Sia nell’allestimento classico GT, che nel Mach 1. Con un listino prezzi a partire da 48.000 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati