Peugeot e-Partner: il furgone compatto elettrico del Leone [FOTO]

Verrà commercializzato nella seconda metà del 2021

Si amplia la gamma di veicoli commerciali elettrici del Leone, con Peugeot e-Partner. Si tratta della versione a zero emissioni dell’apprezzato furgone, con oltre due milioni di unità vendute dal 1996. La commercializzazione è prevista per il secondo semestre di quest’anno, per un modello prodotto nello stabilimento spagnolo di Vigo.

Due lunghezze e configurazioni

Due lunghezze (Standard e Long) e due configurazioni per questo modello: fino a 3 posti per il furgone e fino a 5 posti per il doppia cabina. Un volume di carico sino a 4,4 metri cubi e 800 chilogrammi, non cambiando la capienza rispetto alla versione termica, con una capacità di traino fino a 750 chilogrammi.

Pur trattandosi di un veicolo commerciale, non manca tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo. A partire dalla disponibilità del Peugeot i-Cockpit, passando per il sistema di infotainment, connesso con la 3D Connected Navigation e la compatibilità smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Numerosi anche i sistemi di assistenza alla guida.

Motore e autonomia

Il Peugeot e-Partner è spinto dal motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria da 50 kWh. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi ed un’autonomia dichiarata di 275 chilometri. Con tre modalità di guida (Eco, Normal e Power) da scegliere, per aumentare la percorrenza o sfruttare più potenza.

Sono disponibili due tipi di caricabatteria di bordo: di serie vi è un caricatore monofase da 7,4 kW e in opzione un caricatore trifase da 11 kW. La presa di ricarica, ubicata sul parafango posteriore sinistro, consente varie modalità di ricarica: da una classica presa domestica, una presa potenziata o da una Wall Box o da un sistema di ricarica rapida.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati