Maserati MC20: drift e derapate sulla neve per i test invernali [VIDEO]

Prima sessione di test invernali per la supercar modenese

Maserati MC20: drift e derapate sulla neve per i test invernali [VIDEO]

La Maserati MC20 continua le sue fasi di collaudo che anticipano il lancio commerciale dell’auto, previsto nei prossimi mesi quando inizieranno e prendere forma i primi esemplari su strada, con le prime consegne ai clienti che hanno scelto di ordinarla ancora prima di vederne il primo esemplare finito su strada. Nel frattempo la casa del tridente fa sapere che i collaudi su fondi a bassa aderenza stanno andando alla grande, con notevoli risultati positivi sia dal punto di vista delle performance che dell’affidabilità .

Drift e derapate sul ghiacciodromo di Livigno 

La nuovissima Maserati MC20 è ora impegnata in alcune sessioni di test sulle strade ghiacciate della Valtellina e più precisamente al ghiacciodromo di Livigno dove i collaudatori si esibiscono in scenografiche derapate sul ghiaccio, ma non solo. Queste fasi di messa a punto dell’auto servono soprattutto per testare la resistenza di alcuni componenti come ad esempio il funzionamento del clima, della batteria, dei freni e di moltissime altri elementi che potrebbero risentire dei climi gelidi di montagna. 

Abbiamo visto la nuova Maserati MC20 già alle prese con diverse sessioni di test in pista dove abbiamo potuto apprezzarne il sound e anche le performance, qui i video e le foto. Ma ciò che apprezziamo forse di più è la bontà tecnica di un progetto come questo, forte del suo nuovissimo propulsore chiamato “Nettuno“, un 3.0 V6 biturbo con ben 630 CV e 730 Nm di coppia massima, capace di prestazioni davvero formidabili: lo 0-100 km/h è coperto in soli 2,9 secondi, fino ad una velocità massima di 325 km/h ed un peso massimo di 1.426 kg. Troviamo poi un cambio automatico doppia frizione ad otto rapporti e un differenziale a slittamento limitato LSD. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati