Honda Civic 2022: le prime immagini della berlina [FOTO LEAKED]

Il debutto ufficiale è previsto a fine primavera

Honda Civic 2022: le prime immagini della berlina [FOTO LEAKED]

La nuova Honda Civic si avvicina alla sua presentazione, attesa nell’imminente primavera 2021, ma sono già sfuggite sul web alcune immagini della berlina della casa giapponese. Queste foto mostrano lo stile dell’undicesima generazione di questo fortunato modello, che era stato anticipato dal prototipo, alla fine dello scorso anno.

Le caratteristiche

La vettura definitiva pare molto simile alla concept, con un design meno spigoloso, rispetto alla generazione uscente. Entrando un po’ più nel dettaglio, l’anteriore del modello di serie presenta gli stessi fari del prototipo, completi di luci di marcia diurna a LED. Anche la griglia superiore, rifinita in nero, è rimasta invariata. A differenziare il modello di serie dal prototipo sono l’inclusione di fendinebbia e spesse protezioni nere sui bordi esterni del paraurti.

Per quanto riguarda la parte posteriore, i fanali posteriori non sono colorati come il prototipo ma mantengono la stessa forma. Il badge sull’auto nella foto conferma che si tratta di un modello con specifiche cinesi, ma quelli venduti nei mercati internazionali saranno quasi identici. Tra poche settimane sarà definitivamente svelata.

Le foto spia della hatchback

Nei mesi scorsi, avevamo visto anche delle foto spia della nuova Honda Civic hatchback. Partendo dall’anteriore dell’auto, si nota la presenza di una griglia rivisitata affiancata da nuovi gruppi ottici con forma più orizzontale. Nuovo è anche il paraurti anteriore, caratterizzato da un’ampia apertura centrale e da un rivestimento che si estende lateralmente per collegarsi alle prese d’aria.

Il profilo della nuova Honda Civic mostra un cofano più piatto e uno sbalzo anteriore più ampio. La fiancata sfoggia una linea di cintura più dritta per una silhouette esteticamente più tradizionale, con carrozzeria priva di particolari nervature. Si nota poi il piccolo terzo vetro laterale e il profilo cromato sulla parte superiore dei finestrini che evoca la Accord.

Il controverso posteriore della Civic è stato reso meno audace, stilisticamente attenuato dall’addio all’addio ai fanali a forma di C che confluivano nello spoiler. Ora ci sono dei nuovi gruppi ottici avvolgenti legati tra loro da una sottile striscia a LED. Più in basso c’è un portellone con spoiler integrato che è stato rivisto, così come il paraurti posteriore che appare anch’esso più convenzionale rispetto a prima.

I motori

Ancora non ci sono notizie ufficiali sulle motorizzazioni, ma Honda proseguirà la sua elettrificazione della gamma. Di conseguenza, sarà sicuramente disponibile una versione più evoluta del suo propulsore ibrido e:HEV, già visto sulla Jazz.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati