BMW i4: svelata la nuova elettrica con forme da Gran Coupé [FOTO e VIDEO]

C'è la nuova griglia col doppio rene allungato

La BMW i4 si scopre ufficialmente, con la Casa dell’Elica che poco fa ha rilasciato le prime foto ufficiali della sua nuova berlina elettrica. Oltre alle immagini che ne svelano il look, il costruttore bavarese ha reso noto qualche dettaglio, mentre la gran parte delle informazioni relative a caratteristiche tecniche e prezzi saranno rilasciate nelle prossime settimane, a ridosso del debutto commerciale.

Forme da Gran Coupé, ci sarà una sportiva i4 M

Novità assoluta all’interno della gamma BMW, dato che non va a sostituire alcun modello uscente, la i4 si presenta con il nuovo linguaggio stilistico sviluppato dai designer del marchio di Monaco di Baviera. Sulla scia delle novità estetiche che hanno debuttato sulla nuova Serie 4, la BMW i4, dotata della carrozzeria da Gran Coupé, adotta il frontale col tanto discusso doppio rene gigante, ristretto ai lati e allungato in verticale. La BMW i4 avrà anche una versione sportiva, dunque una i4 M Performance, che inaugurerà la gamma di elettriche ad alte prestazioni del marchio dell’Elica.

Inserti blu e cerchi con disegno aerodinamico

Esteticamente la nuova BMW i4 si distingue per i dettagli di colore blu, elemento distintivo dei modelli elettrici BMW i, presenti sulla cornice del doppio rene anteriore, sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore. Particolare è anche il design aerodinamico dei cerchi in lega che richiamano quelli visti sulla iX3. Nessun anticipazione per il momento per quanto riguarda gli interni che potrebbero ricalcare quelli della Serie 4 oppure riprendere le soluzioni stilistiche presenti nell’abitacolo della iX.

Potenza fino a 530 CV e autonomia fino a 590 km

In attesa di scoprire i dati tecnici, BMW ha già confermato che la i4 proporrà diverse varianti del powertrain elettrico, con potenza fino ad un massimo di 530 CV e autonomia che arriverà sino a 590 chilometri. Le versioni più potenti saranno in grado di coprire l’accelerazione 0-100 km/h in circa 4 secondi. La Casa bavarese non ha ancora svelato dettagli a sufficienza per capire quanto della dotazione meccanica e tecnica della i4 verrà ripresa dal SUV iX, non sciogliendo i dubbi sull’eventuale presenza di varianti meno potenti a trazione posteriore che potrebbero affiancare le versioni a due motori elettrici.

Foto: BMW i4

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati